Leclerc e la Ferrari sognano la vittoria a Silverstone.

Foto: Twitter @ScuderiaFerrari

Charles Leclerc e la Scuderia Ferrari possono sognare la vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, questo grazie alla richiesta di revisione da parte della Red Bull sulla penalità inflitta a Lewis Hamilton per il contatto con Max Verstappen.

LEGGI ANCHE: Red Bull non ci sta, vuole di più. Chiede la revisione della penalità inflitta a Hamilton.

Incidente tra Hamilton e Verstappen, cos’è successo:

Il gp di Silverstone parte con un ottimo spunto di Hamilton che va ad affiancare subito Verstappen alla curva 1, i due lottano fino alla curva 8. Quando sono sulla vecchia partenza, Verstappen protegge l’interno ma Hamilton si infila lo stesso, quindi l’olandese allarga e quando sono alla Copse (curva 9) il pilota della Red Bull stringe per fare la curva ed Hamilton gli tocca la gomma posteriore. Max va a sbattere alle barriere con una decelerazione di oltre 51 G.

Revisione della penalità:

Il boss della Red Bull Christian Horner si è infuriato subito dopo l’incidente e ha lasciato intendere che la Red Bull potrebbe contestare la decisione – e oggi la FIA ha svelato che è successo proprio questo.

L’organo di governo ha convocato sia la Red Bull che la Mercedes per apparire in videoconferenza alle 16:00 giovedì del weekend del Gran Premio d’Ungheria. Il documento ha rivelato che la Red Bull ha presentato la sua petizione per la revisione venerdì 23 luglio, lo stesso giorno in cui Red Bull ha pubblicato i primi pensieri post-gara di Horner sulla questione.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i piloti di F1 – classifica 2021.

Sogno Ferrari

La Ferrari di Charles Leclerc, a Silverstone, è stata sorpassata da Lewis Hamilton a soli due giri dalla fine, ed è finito a 3.8 secondi dall’inglese. Quindi, in caso di una penalità aggiuntiva o una squalifica per il pilota della Mercedes Leclerc con la sua Ferrari ritornerebbe alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Ungheria 2021: Orari e programmi

Mer Lug 28 , 2021
TweetSharePinGp Ungheria 2021 – Orari e programmi: Questa settimana il circus si trova a Budapest in Ungheria per l’undicesima tappa del campionato di F1. Questa settimana ritorna il format tradizionale, quindi senza le qualifiche sprint. Si inizia giovedì 29 Luglio con la conferenza stampa piloti. Venerdì 30 Luglio tocca alla […]