Leclerc a Las Vegas 2023: “Si sono trovati avvantaggiati”.

Leclerc a Las Vegas
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc a Las Vegas. Il monegasco della Scuderia Ferrari ha concluso in seconda posizione al Gp di Las Vegas, poco dietro a Max Verstappen.

Nella fase iniziale della gara, Verstappen ha superato rapidamente Charles Leclerc al via, portandolo però fuori pista, questo gli ha portato ad una penalità di cinque secondi per l’olandese.

Nonostante ciò, Leclerc è riuscito a recuperare la posizione nei primi giri. Durante la fase dei pit-stop, Verstappen ha scontato la penalità, ritrovandosi nelle retrovie insieme a George Russell. Durante uno scontro tra i due, sono stati lasciati detriti sulla pista, portando l’intervento della Safety Car. Con la Safety Car in pista, Perez, Hamilton, Sainz e Alonso hanno effettuato pit-stop guadagnando posizioni. Sergio Perez ha avuto la meglio, occupando la seconda posizione dopo la sosta.

LEGGI ANCHE: Cosa significa DNF, DNS e DSQ in F1

Alla ripartenza, Leclerc ha mantenuto la sua posizione davanti a Perez e Verstappen, ma negli ultimi giri Verstappen è riuscito a superare entrambi. Nel finale, Leclerc è andato lungo in curva 12, consentendo a Perez di avanzare. Tuttavia, in curva 14 dell’ultimo giro, Leclerc ha effettuato un sorpasso su Sergio Perez con una manovra audace, conquistando la seconda posizione.

Charles Leclerc a Las Vegas 2023:

“Oggi ho dato veramente tutto e la squadra ha gestito la gara alla perfezione, quindi non posso che essere soddisfatto della nostra prestazione. Purtroppo avevamo effettuato il nostro pit stop appena cinque giri prima che la Safety Car entrasse in pista e quindi ho faticato subito dopo il restart a far risalire le temperature delle mie Hard che erano più usate mentre Max (Verstappen) e Checo (Perez), forti di pneumatici più freschi, si sono trovati avvantaggiati e direi che questo ci è costato la vittoria.

“È stata una bellissima gara, con splendidi duelli e tanta adrenalina. Sono contento per come è andato il weekend e per quanto eccitante è risultata questa gara inaugurale a Las Vegas, sia per noi piloti che per gli spettatori. Non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo.”

Leclerc a Las Vegas 2023: "Si sono trovati avvantaggiati".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *