Le auto più attese del 2022

Le auto più attese del 2022 Maserati MC20
Maserati MC20 Cabrio

Anno nuovo, nuove vetture. Oggi andremo a vedere quali sono le auto più attese del 2022 secondo noi. Dalla nuova Alfa Romeo Tonale all’attesissima Ferrari Purosangue.

I modelli in arrivo sono numerosissimi, tra vetture elettriche a vetture con semplici restyling o proprio nuove vetture. La lista delle novità è lunga: ecco quelle che aspettiamo di più.

LEGGI ANCHE: Le 10 auto più vendute in Italia nel 2021.

Maserati MC20 Cabrio

Una della auto più attese del 2022 è la Maserati MC20 Cabrio, la declinazione Spyder della sportiva MC20 del tridente.

La vettura cabrio è sempre costruita con una scocca interamente di fibra di carbonio e materiali compositi, che mantiene un ruolo da protagonista per il V6 Nettuno da 630 cavalli.

Maserati Grecale

Maserati Grecale

La Grecale, che doveva già essere presentata a Novembre 2021 poi rinviata per mancanza di semiconduttori, vedrà il suo lancio nella primavera del 2022.

La Maserati Grecale sarà proposta al lancio soltanto con propulsori a benzina o ibridi. Al vertice della gamma delle motorizzazioni troveremo anche il nuovo V6 Nettuno che monta anche la SuperCar MC20.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale

Finalmente quest’anno vedremo ufficialmente la nuova Alfa Romeo Tonale.

Il nuovo SUV del biscione dovrebbe essere proposta con diversi motori a benzina e diesel, ma soprattutto con ibridi plug-in. I cavalli si aggirano tra i 130, per la versione più bassa, fino ai 250 per la versione migliore.

La presentazione mondiale di questa nuova vettura italiana dovrebbe avvenire verso la primavera 2022.

LEGGI ANCHE: Euro NCAP – Le auto più sicure del 2021.

Ferrari Purosangue

Il primo SUV della rossa dovrebbe essere presentata a settembre. Si pensa che possa avere una powertrain derivati dal V6 3.0 della 296 GTB oppure dal V8 4.0 della SF90 stradale, e la potenza si aggira tra gli 800 e i 1000 CV. Inoltre, si crede che sia elettrificata, quindi ibrida.

Queste le auto più attese del 2022 secondo noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

BMW presenta l'auto che cambia colore all'istante.

Gio Gen 6 , 2022
TweetSharePin BMW ha presentato al CES la nuova IX Flow, che in collaborazione con E Ink, cambia il colore dell’auto all’istante. Frank Weber, membro del Board of Management of BMW AG, Development: “In futuro le esperienze digitali non si limiteranno soltanto ai display. La fusione tra reale e virtuale continuerà […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox