La nuova Alfa Romeo scende in pista con la C41 a Barcellona.

Afa Romeo C41 in pista

McLaren, Red Bull, AlphaTauri e Williams hanno già messo in pista le loro vetture 2021, e oggi è stato il turno dell’Alfa Romeo, infatti, la C41 ha fatto i primi giri sul circuito di Barcellona.

Il team svizzero ha presentato la C41 nel teatro di Varsavia lunedì, con i piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, e con il collaudatore e pilota di riserva Robert Kubica, oltre a il Team Principal Fred Vasseur che erano tutti presenti per vedere la nuova monoposto senza i veli

E oggi, l’auto è andata per la prima volta in pista, con il team che ha completato uno shakedown sul Circuit de Barcelona-Catalunya, con Kubica al volante.

LEGGI ANCHE: Ferrari presenta il team di F1, partendo da Leclerc e Sainz.

Il team spera che la nuova vettura sia migliorata rispetto alla monoposto dello scorso anno, che è stata in grado di segnare solo otto punti durante la stagione. Infatti, l’Alfa Romeo è arrivata ottava nel campionato costruttori, davanti solo alla Williams e agli altri clienti Ferrari, Haas.

L’Alfa Romeo C41 sarà di nuovo in pista per i test pre-stagionali dal 12 al 14 marzo, prima dell’inizio della stagione del Gran Premio del Bahrain due settimane dopo.

Robert Kubica:“È sempre speciale essere il primo a guidare la nuova monoposto. L’obiettivo di oggi era verificare che tutto funzionasse come previsto e che tutti i sistemi fossero pienamente operativi. Le prestazioni non erano un obiettivo, ma questo non ha reso meno emozionante la guida di un’auto come questa. La vettura mi ha dato sensazioni positive e non vedo già l’ora di guidarla di nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nyck De Vries vince il Diriyah E-Prix. Risultati della gara.

Ven Feb 26 , 2021
TweetSharePinPer la prima volta su Automotore.it parleremo della Formula E e ne continueremo a parlare. Ma adesso continuiamo a parlare della vittoria di de Vries al Diriyah E-Prix. Nyck De Vries della Mercedes-EQ ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula E nel round di apertura della settima stagione, battendo […]