Haas annuncia la data di presentazione della nuova vettura.

Haas F1 Team

Haas, che era l’unica squadra che ancora non aveva annunciato la data di presentazione della nuova monoposto, oggi ha svelato che il 4 Marzo sarà il giorno i cui toglieranno i veli solo alla livrea della nuova monoposto.

La VF-21 sarà la sesta vettura di Formula 1 di Gene Haas, continuando un forte rapporto con la Ferrari che li vede prendere il propulsore e tutte le parti non quotate dalla Scuderia.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo svela la nuova C41. Ecco le prime immagini.

Haas ha optato per una nuovissima line-up piloti rookie quest’anno, sostituendo Kevin Magnussen e Romain Grosjean con il campione di F2 Mick Schumacher e il rivale di F2 Nikita Mazepin.

Sperano di migliorare il nono posto finale nel campionato costruttori nel 2020, la loro prestazione peggiore di sempre.

Haas non accenderà la sua nuova auto fino a quando non arriverà in Bahrain il mese prossimo per i test pre-stagionali, a causa delle restrizioni al movimento delle persone a causa del Covid-19.

Il capo del team americano Guenther Steiner ha ammesso che la mossa non era l’ideale, ma è rimasto ottimista in quanto la stabilità nel design – con così tanto riporto di parti dall’anno scorso a questa stagione – riduce al minimo il rischio.

LEGGI ANCHE: Ferrari a Le Mans dal 2023 con le HyperCar.

TeamData
McLaren15 FEB
AlphaTauri19 FEB
Alfa Romeo22 FEB
Red Bull23 FEB
Ferrari26 FEB (TEAM)/10 MAR (CAR)
Mercedes2 MAR
Alpine2 MAR
Aston Martin3 MAR
Haas4 MAR
Williams5 MAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Jeep Gladiator: V6 da 264 CV.

Gio Feb 25 , 2021
TweetSharePinIn occasione del suo ottantesimo anniversario, il marchio Jeep introduce in Europa l’inarrestabile Jeep Gladiator. Disponibile in Italia nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition, e da aprile nella serie speciale 80° Anniversario. DESIGN La nuova Jeep Gladiator presenta un design robusto e distintivo. Tra questi, spicca l’iconica griglia a sette elementi della […]