La Mercedes punta su George Russell?

La Mercedes punta su George Russell?
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

George Russell, il nuovo pilota della Mercedes, che ha preso il posto di Valtteri Bottas, si conferma gara dopo gara.

Il pilota britannico è diventato campione in Formula 2 nel 2018 e nel 2019 è entrato nella F1 con la Williams, con la quale è rimasto fino all’anno scorso per poi prendere il sedile in Mercedes da quest’anno al fianco del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.

Il suo talento è innegabile e la voglia di dimostrare a tutti chi è, glielo si legge in faccia. Incuriosiva molto già quando era in Williams, ma dopo averlo visto dentro la Mercedes nel 2020, in sostituzione a Hamilton perchè positivo al Corona virus, nel Gp di Sakhir, è stato chiaro a tutti che quello sarebbe stato solo l’inizio con il team tedesco.

LEGGI ANCHE:Opinioni e pensieri sul Gp di Monaco di F1 del 2022

E nel 2022 eccolo qua, al volante della W13, che nonostante non sia competitiva come gli scorsi anni, lui riesce a gestirla al meglio, anzi meglio del compagno di squadra possiamo dire. Ma forse è proprio questo il segreto.

In questa nuova stagione ci ritroviamo un Hamilton che fa più fatica ad adattarsi alla sua monoposto mentre George Russell si trova decisamente a suo agio. Al contrario del campione viene da una scuderia molto meno competitiva e si ritrova a guidare una vettura in ogni caso più veloce e questo probabilmente lo fa sentire bene.

Tanto bene che da inizio stagione, Russell è quasi sempre stato davanti al suo compagno di squadra e si è piazzato sempre nelle prime cinque posizioni. Di certo, non lo si può paragonare a Hamilton, anche solo per l’esperienza, ma possiamo affermare che il ragazzo sa il fatto suo e meglio di così non poteva cominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *