IndyCar in F1, McLaren annuncia i piloti per le FP1

IndyCar in F1
Crediti foto: McLaren Racing

IndyCar in F1: I piloti IndyCar Alex Palou e Pato O’Ward faranno il loro debutto in Formula 1 questa stagione, quando correranno nelle prime sessioni di prove libere con la McLaren.

Entrambi i piloti hanno già guidato la McLaren dell’anno scorso in test privati, ma ora avranno un assaggio delle attuali macchine di F1 in un week-end ufficiale.

Il pilota spagnolo Palou, il campione IndyCar 2021, prenderà il controllo dell’auto di Daniel Ricciardo per le FP1 al Gran Premio degli Stati Uniti della prossima settimana ad Austin.

Nel frattempo, il pilota della Arrow McLaren SP Pato O’Ward sarà al volante della MCL36 nelle prime prove libere ad Abu Dhabi.

LEGGI ANCHE: Circuito di Singapore si rinnova

Alex Palou:

“Sono così entusiasta di fare il mio debutto nel weekend in F1. È fantastico guidare negli Stati Uniti davanti a fan che potrebbero avermi visto correre in INDYCAR. Dopo aver guidato la McLaren MCL2021 del 35 in alcuni test, non vedo l’ora di mettere alla prova la MCL36. Non vedo l’ora di aiutare la squadra nella preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti 2022″.

Pato O’Ward:

“Non vedo l’ora di scendere in pista ad Abu Dhabi. Sono cresciuto come pilota e mi sono divertito molto a testare l’auto dell’anno scorso con il team, quindi sarà una grande esperienza guidare la MCL36. Grazie McLaren F1 per l’opportunità”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Maserati Ghibli e Levante: FTributo Special Edition

Ven Ott 14 , 2022
TweetSharePin Maserati Ghibli e Levante: la nuova FTributo Special Edition rende omaggio a Maria Teresa De Filippis e alla sua storia di audacia. Con questa nuova versione Maserati rende omaggio a Maria Teresa che fu la prima donna ad essersi qualificata ad un gran premio di Formula 1, lo ha fatto a […]
Maserati Ghibli e Levante: FTributo Special Edition