Il fratello di Leclerc, Arthur, sarà in F3 nel 2021

Il fratello minore di Charles Leclerc, Arthur, passerà in Formula 3 il prossimo anno con il team Prema.

Arthur, membro della Ferrari Driver Academy, ha iniziato la sua carriera in monoposto nel campionato francese di Formula 4 nel 2018, prima di passare alla serie tedesca nel 2019, dove ha concluso al terzo posto assoluto. Nel 2020, ha accumulato sei vittorie e otto pole position, finendo secondo nella serie regionale.

Ha avuto il suo primo assaggio della macchina F3 nei test post-stagione a Barcellona lo scorso ottobre, e l’anno prossimo gareggerà nella serie con la squadra Prema.

Il Team Principal Rene Rosin ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Arthur alla nostra operazione FIA ​​Formula 3. Ha vissuto una stagione di alta qualità nel 2020, finendo con più vittorie di chiunque altro nel campionato regionale. Le sue capacità sono accompagnate da un approccio dedicato al duro lavoro dietro le quinte, che è chiaramente ciò che stiamo cercando a questo livello. Non vediamo l’ora di iniziare a prepararci per la prossima stagione! “

Leclerc ha aggiunto: “Sono davvero felice di annunciare che passerò alla FIA F3 con Prema Racing il prossimo anno. Ho un bel po’ di esperienza con la squadra perché sarà il mio secondo anno con loro e abbiamo stabilito un rapporto speciale. Sarà una sfida completamente nuova per me, molti più piloti in griglia e un format per il weekend che sembra davvero eccitante! Non vedo l’ora che inizi la stagione. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sir Frank Williams è in ospedale ma è in condizioni stabili.

Mar Dic 15 , 2020
TweetSharePinIl leggendario ex Team Principal di Formula 1 Sir Frank Williams è attualmente in condizioni stabili in ospedale, ha detto la sua famiglia. Il 78enne e la sua famiglia, inclusa Claire che gestiva il team quotidianamente dal 2013, hanno lasciato la Formula 1 dopo aver approvato la vendita della squadra […]