Hulkenberg diventa pilota di riserva in F1 dell’Aston Martin.

Hulkenberg pilota di riserva

Nico Hulkenberg avrà un ruolo ufficiale a tempo pieno in Formula 1 nel 2021, poiché l’Aston Martin lo ha firmato come pilota di riserva e sviluppo per questa stagione.

La Racing Point, lo scorso anno, ha chiamato Hulkenberg tre volte nel 2020, in sostituzione di Sergio Perez e poi di Lance Stroll quando sono risultati positivi al Covid-19.

Hulkenberg non è riuscito a iniziare il Gran Premio di Gran Bretagna, quando ha sostituito Perez, ma è arrivato settimo sulla stessa pista nel 70 ° Anniversary Grand Prix, dopo essersi qualificato in terza posizione. Ha poi concluso ottavo nel Gran Premio dell’Eifel sostituendo di Stroll.

“Prima di tutto, è fantastico firmare questo accordo con un sacco di preavviso – l’anno scorso non ho avuto tanto tempo per prepararmi prima di saltare in macchina”, ha detto Hulkenberg. “Sono davvero contento di lavorare ancora una volta con questa squadra, con la quale ho guidato molte volte durante la mia carriera.

“Ovviamente, spero che Sebastian e Lance non abbiano problemi e possano correre tutte le gare quest’anno, ma la squadra sa di poter contare su di me per intervenire e fare un ottimo lavoro, e sono pienamente pronto ad accettare questa sfida”.

LEGGI ANCHE: Giulia GTA e GTAm in F1 con l’Alfa Romeo Racing.

Il Team Principal Otmar Szafnauer ha aggiunto: “Nico ha dimostrato lo scorso anno di poter saltare in macchina ed esibirsi in modo superbo in un attimo; ora, con ulteriori possibilità di preparazione e integrazione, sappiamo di poter contare su Nico per fare un ottimo lavoro. “

Hulkenberg, che adesso è pilota di riserva, sarà disponibile a sostituire Stroll o il suo nuovo compagno di squadra quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Nissan Qashqai a partire da 25.500€: tutti prezzi.

Gio Apr 8 , 2021
TweetSharePinNissan ha pubblicato oggi il listino dei prezzi della nuova Nissan Qashqai con sei versioni disponibili in gamma. Da oggi il via agli ordini e prime consegne ai clienti previste per il mese di giugno. VISIA Prezzo di ingresso pari a 25.500€ per la versione Visia, che comprende il motore mild […]