Honda CR-V si aggiorna: tutte le informazioni.

HONDA CR-V HYBRID E:HEV 2021

Honda presenta il nuovo restyling del SUV CR-V, che è il primo modello di Honda ad essere dotato dell’avanzata tecnologia full hybrid della Casa. Il suv si distingue anche per il nuovo logo e:HEV, affiancando così la Jazz e:HEV nella gamma di prodotti ibridi elettrificati e:TECHNOLOGY. La Casa di Tokyo, inoltre, ha previsto nel model year 2021 un allestimento speciale denominato Sport Line, per offrire ancora più sportività e raffinatezza.

L’ingresso di CR-V nella gamma di veicoli brandizzati e:HEV segue il lancio della nuova Jazz ibrida e:HEV e della full electric Honda e. Contribuendo così a dar vita all’impegno di Honda di elettrificare i suoi principali modelli entro il 2022. Oltre al nuovo marchio e:HEV, le versioni CR-V vantano un nuovo emblema frontale contraddistinto dai contorni blu elettrico, per evidenziare le prestazioni a basse emissioni rese possibili dalla tecnologia ibrida.

LEGGI ANCHE: Honda: il SUV HR-V sarà solo con motori elettrificati.

SPORT LINE

La gamma 2021 prevede la nuova e raffinata versione Sport Line, che vanta esclusivi dettagli cromati scuri sulle linee esterne, sul frontale e sul posteriore, gruppi ottici fumé, finiture nere Piano Black all’interno dell’abitacolo e rivestimenti Dark Wood dei pannelli della plancia. Le ulteriori migliorie apportate prevedono un nuovo disegno dei cerchi in lega da 18″, i vetri posteriori oscurati a partire dall’allestimento Elegance e la funzione di ricarica wireless dello smartphone sull’allestimento premium Executive.

HONDA CR-V HYBRID

MOTORE IBRIDO

La nuova gamma 2021 di Honda CR-V è disponibile esclusivamente con l’avanzata tecnologia di propulsione ibrida e:HEV. Il sistema Honda Hybrid Performance, prevede la tecnologia i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) composta da due motori elettrici, una unità di controllo dell’energia, un motore a benzina, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a componenti fisse capace di offrire elevati livelli di efficienza e reattività.

Il SUV full hybrid di Honda vanta un efficiente motore a benzina da 2.0 litri con potenza massima di 145 CV (107 kW) a 6.200 giri/min. e un motore elettrico da 184 CV (135 kW) con una coppia di 315 Nm. Il propulsore elettrico-benzina è in grado di spingere Honda CR-V da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi in versione FWD e in 8,9 secondi in versione AWD. La velocità massima è di 180 km/h.

LEGGI ANCHE: Honda e vs Fiat 500e, il confronto.

Modalità di guida intelligenti

L’esclusiva tecnologia i-MMD seleziona automaticamente le tre modalità di guida previste offrendo la massima efficienza possibile durante la guida. Le tre modalità sono: EV Drive, in cui la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico; Hybrid Drive, in cui il motore alimenta il generatore elettrico, che a sua volta alimenta il motore a propulsione elettrica; Engine Drive, in cui il motore è collegato direttamente alle ruote attraverso una frizione lock-up (di blocco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

RSQ8-R UN SUV CON 740CV

Ven Feb 5 , 2021
TweetSharePinNel 2021, il touning per veicoli ABT Sportsline festeggia il suo 125 ° anniversario con la RSQ8-R, uno dei SUV più veloci sul mercato, con 740 CV (544 kW) e 920 Nm. L’enorme potenza si riflette principalmente nella sua fenomenale accelerazione: 0-100 km/h si ottiene ora in soli 3,4 secondi […]