Grosjean torna in Haas ma non come pilota.

Grosjean torna in Haas nel 2021: l’ex pilota di Formula 1 ed appassionato di Esports vedrà il suo team R8G Esports gestire le operazioni Esports di Haas F1 Team, nonché il loro ingresso nella F1 Esports Series 2021.

R8G Esports è stata fondata nell’aprile 2020, ma si è già trasformato in una temibile accademia per i talenti delle corse sim. Il team ha ottenuto collettivamente 45 vittorie nel 2020 e ha 17 piloti pro sim e cinque piloti junior.

“Sono molto felice di gestire l’ingresso del team Uralkali Haas F1 quest’anno nella F1 Esports Pro Series attraverso R8G Esports”, ha detto Grosjean. “Sono coinvolto negli Esport da un anno e credo che il nostro team stia andando molto bene. Per me, essere in grado di aiutare Haas F1 in questo campo e correre insieme – beh, è ​​una grande storia “.

LEGGI ANCHE: Romain Grosjean correrà in IndyCar nel 2021.

Grosjean ha corso 98 Gran Premi con la Haas, dalla gara inaugurale del team nel 2016 fino al suo incidente in Bahrain nel 2020. Ha detto che la sua impresa Esports è una “continuazione” del suo forte rapporto con il team americano.

“Ovviamente, è una bella continuazione di ciò che abbiamo costruito insieme. Quindi, non vedo l’ora che inizi la prima gara e di vedere cosa possiamo costruire insieme nella competizione di eSport “, ha aggiunto Grosjean.

Il Team Principal Guenther Steiner ha valutato il coinvolgimento di Grosjean e ha affermato di voler vedere il loro programma Esports diventare più competitivo.

“Sono lieto che riusciamo a utilizzare l’entusiasmo di Romain per gli Esports e l’esperienza di R8G Esports per supervisionare la nostra continua partecipazione alla F1 Esports Pro Series”, ha affermato Steiner. “È un passo avanti importante per noi in termini di coinvolgimento rispetto alle stagioni precedenti. Sappiamo di collaborare con un gruppo che comprende veramente le esigenze dell’ambiente degli eSport e può contribuire a portare il nostro programma al livello successivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

"Sono migliore" di Hamilton, Vettel e degli altri piloti, afferma Alonso.

Mer Mar 24 , 2021
TweetSharePinIl due volte campione Fernando Alonso non è sicuro di come se la caverà Alpine nel 2021, ma è sicuro del proprio talento poiché ha insistito in vista della nuova stagione sul fatto di essere un pilota “migliore” rispetto al campione in carica Lewis Hamilton ed ad altri campioni come […]