Gp Spagna 2022: Irrecuperabile il motore di Charles Leclerc

Gp Spagna 2022: Irrecuperabile il motore di Charles Leclerc
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc si è ritirato al Gp di Spagna del 2022 a causa di problemi al motore e con una nota ufficiale, Ferrari, ha dichiarato che il turbo e l’MGU-H sono irrecuperabili.

La Scuderia Ferrari ha completato l’analisi della power unit che è stata portata a Maranello dopo gli eventi in Spagna.

LEGGI ANCHE: Opinioni e pensieri sul Gp di Spagna di F1 del 2022

I motoristi della rossa hanno analizzato tutto e hanno visto che il turbo e l’MGU-H sono danneggiati e non possono essere riparati. Però, rimane un lato positivo, il problema non è stato causato da un errore di progettazione o di un problema di affidabilità.

Quindi, sembra che il ritiro di Charles Leclerc in Spagna, quando dominava, è stato causato da fattori esterni o dal modo in cui i due elementi sono stati utilizzati.

Il motore di Leclerc in Spagna era già il secondo della stagione, quindi Ferrari dovrà omologare nuova MGU-H e turbo oppure dovranno ritornare indietro e utilizzare i vecchi componenti che di solito usano per prove libere.

LEGGI ANCHE: L’incubo del Gp di Monaco di Charles Leclerc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Vettel derubato in Spagna, inseguimento con lo scooter.

Mar Mag 24 , 2022
TweetSharePin Sebastian Vettel, pilota Aston Martin, è stato derubato dopo il Gp di Spagna ed ha inseguito le tracce con il suo scooter. Secondo la testata catalana El Periodico, Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo, è stato derubato del suo bagaglio dal finestrino della sua auto, questo mentre si […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox