Gp Monaco 2024: Favorita Ferrari, McLaren o Red Bull

Gp Monaco 2024: Favorita Ferrari, McLaren o Red Bull
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Gp Monaco 2024: Favorita Ferrari, McLaren o Red Bull. Prossima stop Gran Premio di Monaco, chi dominerà le strade cittadine?

Il circuito di Monaco, tortuoso e lento, mette a dura prova le monoposto con curve strette, saliscendi e cordoli da affrontare con carico aerodinamico e sospensioni morbide. In questo scenario, la Red Bull, con la sua RB20 già performante, si presenta come favorita.

Tuttavia, la Ferrari, con la nuova specifica ad alto carico aerodinamico, potrebbe rivelarsi un’arma insidiosa per il team campione del mondo. La SF-24 potrebbe infatti sfruttare al meglio le caratteristiche del tracciato monegasco, insidiando la leadership di Verstappen e compagni.

LEGGI ANCHE: Orario Gp Monaco F1 2024 – prove, qualifiche e gara in diretta su Sky.

Non è da sottovalutare la McLaren, che potrebbe giocarsela per il podio, anche se il circuito monegasco potrebbe penalizzare un po’ la sua efficienza rispetto alle rivali.

Il ruolo del pilota e il feeling con la vettura saranno cruciali. Ottenere la pole position significherà avere il 90% di possibilità di vittoria. In questo senso, Verstappen e Leclerc si candidano come i principali favoriti per la conquista del gradino più alto del podio.

La gara di Monaco si preannuncia dunque come un duello serrato tra i tre top team, con sorprese sempre dietro l’angolo.

Gp Monaco 2024: Favorita Ferrari, McLaren o Red Bull
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *