Gp dell’Arabia Saudita: Ecco il nuovo circuito di F1

circuito Gp dell'Arabia Saudita

La Formula 1 ha presentato oggi il circuito stradale più veloce nella storia della F1, il Jeddah Street Circuit che ospiterà il Gp dell’Arabia Saudita.

Un circuito lunga 6,175 km con 27 curve, il Jeddah Street Circuit sarà il secondo più lungo del calendario e anche uno dei più veloci, con una velocità media di oltre 250 km/h prevista nelle simulazioni.

Situato a Jeddah, a circa 12 km a nord del centro città, il circuito costeggia il Mar Rosso e, con tre potenziali zone DRS e un orario d’inizio serale, dovremmo vedere delle gare spettacolari sotto la luce lunare.

Se volete vedere il circuito in una simulazione, potete cliccare in questo link e andrete sul sito ufficiale della Formula 1, dove potrete osservare come si vede il nuovo circuito attraverso una monoposto di F1.

LEGGI ANCHE: I promossi e i bocciati dei test pre-stagionali 2021.

circuito Gp dell'Arabia Saudita
Ecco il circuito del Gp dell’Arabia Saudita

Ross Brawn, Direttore Generale di Formula 1, Motorsport:

“È sempre molto emozionante pubblicare i dettagli di un nuovo circuito e il Jeddah Street Circuit non fa eccezione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Tilke e con il promotore per assicurarci di avere una pista che offra emozionanti corse ruota a ruota per i nostri fan e sfidi tutti i piloti. Il design tira fuori il meglio di un circuito cittadino moderno, ma ha anche aree a flusso libero a ritmo serrato che creeranno velocità elevate e opportunità di sorpasso. L’ambientazione è incredibile, sul Mar Rosso, e non vediamo l’ora di vedere le vetture in pista a dicembre “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Peugeot 308 2021, anche Plug-in Hybrid: tutti i dettagli.

Gio Mar 18 , 2021
TweetSharePinLa Nuova Peugeot 308 2021, che vinse il Car Of The Year nel 2014, ha deciso si rinnovarsi e di entrare nella terza generazione. La 308 della casa Francese ha venduto più di 7.000.000 di veicoli nelle varie generazioni e ha vinto ben 42 premi internazionali, quindi il brand del […]