Gp d’Austria F1 2022: Cos’è successo?

Gp Austria F1
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Anche il Gp d’Austria di F1 del 2022 si è concluso. Una gara sicuramente non noiosa, piena di imprevisti quanto di sorpassi e io sono qui per raccontarvela in cinque punti.

La vittoria di Charles Leclerc

Ebbene si, dopo ben cinque gran premi non andati come ci si aspettava, finalmente il pilota Ferrari riesce a conquistare una nuova vittoria qui in Austria. Non che sia stato tutto semplice, ci sono voluti ben tre sorpassi su Max Verstappen e tanto controllo negli ultimi giri di gara a causa di un problema con l’ acceleratore che rimando attivo, rallentava la frenata.

Il ritiro di Sainz

Se per Leclerc il Gp d’Austria del 2022 di F1 è andato alla grande, non si può dire lo stesso per il compagno di squadra Carlos Sainz, che è dovuto ritirarsi perchè il motore della sua monoposto ha preso letteralmente fuoco. Un vero peccato, perchè era una doppietta quasi assicurata.

LEGGI ANCHE: Gp Austria 2022: ecco il problema di Charles Leclerc

Mick Schumacher da paura

Il pilota della Haas, nonché figlio del leggendario Michael Schumacher, dopo aver conquistato i suoi primi punti nella scorsa gara, in questo gran premio si piazza in sesta posizione, davanti al pilota Mclaren, Lando Norris. Sarà la svolta?

Hamilton ancora sul podio

Sembra che George Russell abbia passato la palla al compagno di squadra, infatti siamo passati da un Russell sempre nei primi cinque a un Lewis che da tre gara si piazza in un ottimo terzo posto. La Mercedes non lotterà per il mondiale, credo, ma ha fatto grandi passi avanti.

Il problema dei track limits

Probabilmente questa è la pista con più black and white flags e penalità di cinque secondi ai piloti a causa dei track limits, di questa stagione. È giusto rimanere in pista, ma a sentire i team radio di Lewis Hamilton, credo che i piloti facessero fatica ad accorgesene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp d'Austria di F1 2022: Recensione gara

Mar Lug 12 , 2022
TweetSharePin F1 2022-La Serie: Recensione del Gp d’Austria del 2022. Oggi andremo a recensire l’undicesima gara della stagione 2022 di F1, trattando la corsa come se fosse una puntata di una serie TV. TRAMA Leclerc in partenza ha tenuto la seconda posizione ma nei primi giri è riuscito subito a […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox