Gp Canada 2022: Leclerc prende 10 posizioni di penalità in griglia

Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc dovrà fare una rimonta in Canada per questo Gp del 2022, poiché ha preso una penalità di 10 posizioni in griglia per aver cambiato la centralina.

Leclerc si è ritirato dal comando nel Gran Premio dell’Azerbaigian lo scorso fine settimana, la seconda volta in tre gare che il pilota Ferrari è stato costretto a ritirarsi da una gara per problemi al propulsore, avendo avuto problemi anche a Barcellona.

LEGGI ANCHE: Gp d’Australia a Melbourne in F1 fino al 2035

Entrando nel fine settimana, la Ferrari ha ammesso che il propulsore utilizzato da Leclerc a Baku era “irripetibile” e, nonostante le speculazioni, non era chiaro se il pilota monegasco sarebbe stato costretto a subire una penalità in griglia.

Tuttavia, dopo le FP2 del Gp di Canada 2022 – dove Leclerc è arrivato secondo dietro a Max Verstappen della Red Bull, la Ferrari ha annunciato di essere stata costretta a prendere una nuova centralina, ciò significa una penalità.

“Una nuova centralina è stata montata sull’auto di Charles prima delle FP2. È il terzo di questi elementi utilizzati finora in questa stagione – solo 2 sono consentiti – quindi Charles prende una penalità in griglia”, si legge nel comunicato Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qualifica, Gp Germania 2022: Bagnaia in Pole Position davanti a Quartararo.

Sab Giu 18 , 2022
TweetSharePin Qualifica, Gp Germania 2022: Francesco Bagnaia conquista la pole position con la sua Ducati, Fabio Quartararo ha registrato il secondo tempo. Al Sachsenring la pole position viene conquistata da un fantastico Francesco Bagnaia in 1:19.931, l’italiano ha fatto un primo tentativo super, ma dopo che è andato lungo alla […]