Gp Canada 2022: Leclerc partirà ultimo in gara

Gp Canada 2022 Leclerc
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ufficiale, Charles Leclerc partirà ultimo in gara del Gp del Canada del 2022 dopo aver cambiato diversi elementi della Power Unit.

Leclerc si è ritirato dal comando nel Gran Premio dell’Azerbaigian lo scorso fine settimana, la seconda volta in tre gare che il pilota Ferrari è stato costretto a ritirarsi da una gara per problemi al propulsore, avendo avuto problemi anche a Barcellona.

LEGGI ANCHE: Porpoising F1, in arrivo direzioni FIA per risolverlo

Entrando nel fine settimana, la Ferrari ha ammesso che il propulsore utilizzato da Leclerc a Baku era “irripetibile” e, nonostante le speculazioni, non era chiaro se il pilota monegasco sarebbe stato costretto a subire una penalità in griglia.

Tuttavia, durante le FP3 del Gp del Canada è arrivata la conferma che la Scuderia Ferrari ha cambiato sulla F1-75 di Charles Leclerc i seguenti elementi: ICE (motore a combustione interna), Turbo compressore, MGU-H, MGU-K e tubo di scarico. Tutti questi cambiamenti significano che il monegasco partirà dal fondo della griglia domenica.

LEGGI ANCHE: Gp d’Australia a Melbourne in F1 fino al 2035

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

FP3, Gp Canada 2022: Tornano i campioni, Alonso e Vettel in top 3.

Sab Giu 18 , 2022
TweetSharePin FP3, Gp Canada 2022: In una piovosa sessione i vecchi leoni tornano in alto nella classifica, Fernando Alonso registra il miglior tempo davanti a Gasly e Vettel. La sessione si è aperta con la pioggia ed è finita con essa, nel mentre della FP3 abbiamo visto Fernando Alonso registrare […]