Gp Belgio: Leclerc e Verstappen in penalità, partiranno dal fondo

Gp Belgio: Leclerc e Verstappen
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Tanti, tantissimi piloti, tra cui i rivali per il titolo Max Verstappen e Charles Leclerc, partiranno dal fondo della griglia al Gp del Belgio per penalità relative ai cambiamenti del motore.

Max Verstappen, Charles Leclerc, Lando Norris, Esteban Ocon, Mick Schumacher e Valtteri Bottas tutti obbligati a partire dal fondo della griglia dopo che i loro team hanno deciso di apportare cambiamenti ai loro motori su una pista di Spa dove i sorpassi sono tradizionalmente più fattibili rispetto a certi altri circuiti.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo dice addio alla F1 con Sauber

Verstappen, Norris, Ocon e Bottas avranno nuovi motori a combustione interna, turbocompressori e MGU-H – portandoli al di sopra e oltre il loro limite per la stagione – mentre Verstappen, Ocon e Leclerc saranno anche penalizzati per aver cambiato nuovi MGU-K e, nel caso di Leclerc, una nuova riserva di energia. Leclerc, probabilmente prenderà un’altra penalità domani perché sostituirà il motore a combustione interna.

Ocon cambierà ogni elemento dell’unità di potenza, il che significa che anche lui ha una nuova riserva di energia e una nuova unità elettronica di controllo – Schumacher assumerà anche quest’ultimo elemento.

Altri elementi sono stati sostituiti nelle vetture citate, come il cambio e elementi ausiliari.

Quindi, i due rivali del mondiale Leclerc e Verstappen partiranno dal fondo, ciò darà una grandissima occasione di vittoria per le due Mercedes e per Perez e Sainz al Gp del Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

FP1, Gp Belgio 2022: Ferrari subito forte con un 1° e 2°, Verstappen terzo.

Ven Ago 26 , 2022
TweetSharePin FP1, Gp Belgio 2022: Carlos Sainz ha registrato il miglior tempo davanti al compagno di squadra della Ferrari Charles Leclerc. Lo spagnolo ha fatto segnare il miglior tempo in 1:46.538 sulle soft, piazzandosi davanti a Charles di 0.069 secondi, che partirà in fondo della griglia per aver sostituito degli […]
FP1, Gp Belgio 2022: Ferrari subito forte con un 1° e 2°, Verstappen terzo.