Alfa Romeo dice addio alla F1 con Sauber

Alfa Romeo dice addio alla F1 con Sauber
Crediti foto: Alfa Romeo

L’Alfa Romeo afferma che terminerà la sponsorizzazione del titolo della Sauber quando l’attuale accordo scadrà alla fine della stagione 2023 di Formula 1.

Il famoso marchio italiano è tornato in Formula 1 nel 2018 attraverso una partnership tecnica e commerciale, e nell’estate del 2021 ha annunciato un prolungamento pluriennale con “valutazioni annuali”.

LEGGI ANCHE: Ufficiale! Audi entra nel mondiale di F1

Il mese scorso hanno deciso di proseguire nel 2023 “visti i promettenti risultati della prima parte della stagione, sia in termini di prestazioni, marketing e collaborazione positiva con la squadra”.

Ma in vista del Gran Premio del Belgio, a circa una stagione e mezza dall’attuale accordo, l’Alfa Romeo ha colto l’occasione per porre fine al loro rapporto con la Sauber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp Belgio: Leclerc e Verstappen in penalità, partiranno dal fondo

Ven Ago 26 , 2022
TweetSharePin Tanti, tantissimi piloti, tra cui i rivali per il titolo Max Verstappen e Charles Leclerc, partiranno dal fondo della griglia al Gp del Belgio per penalità relative ai cambiamenti del motore. Max Verstappen, Charles Leclerc, Lando Norris, Esteban Ocon, Mick Schumacher e Valtteri Bottas tutti obbligati a partire dal […]
Gp Belgio: Leclerc e Verstappen in penalità, partiranno dal fondo