Gp Belgio: importanti modifiche alla pista

Gp Belgio: importanti modifiche alla pista
Crediti foto: Mercedes AMg F1/LAT Images

La pista del Belgio ha apportato delle importanti modifiche in vista del quattordicesimo Gp della stagione 2022, ecco quali sono.

In uscita della curva 1 è stato rimosso il cordolo giallo e la via di fuga è stata riempita di ghiaia, così da evitare che chi va lungo riesca ad ottenere un vantaggio di velocità.

Gp Belgio: importanti modifiche alla pista
Nuova Eau Rouge

Nel breve dritto che porta all’Eau Rouge il muro è stato spostato più a sinistra. Stessa modifica apportata all’uscita dell’Eau Rouge, così facendo si ha una grande via di fuga e le vetture faranno più fatica a colpire le barriere. Questa modifica serve anche a evitare che le monoposto rimbalzino in pista dopo un incidente.

LEGGI ANCHE: Gp del Belgio F1 2022 – 7 curiosità che (forse) ancora non sai.

In curva 10 è stata aggiunta la ghiaia nella zona più esterna della pista, quindi la via di fuga si è accorciata maggiormente. In curva 11, invece, è stata messa la ghiaia subito dopo il cordolo.

Stessa cosa per la curva Pouhon, con l’esterno della via di fuga ricoperta dalla ghiaia. Medesima manovra anche alla curva 13. Infine, l’esterno di pista del rettilineo che porta all’ultima chicane presenta ghiaia.

Rettilineo che porta all’ultima curva

Queste le modifiche più evidenti apportate alla pista del Gp del Belgio. Vedremo le monoposto di F1 in azione su questa pista da venerdì 26 Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

F1 22, arriva il cross-play. Ecco come funziona

Mer Ago 24 , 2022
TweetSharePin EA e Codemaster hanno annunciato l’arrivo del cross-play su F1 22, e finalmente a partire da oggi è disponibile. A partire da oggi, si potrà correre sul gioco dello sport motoristico più veloce del mondo, F1 22, sfidando giocatori di qualsiasi piattaforma, questo grazie al cross-play. Che tu stia […]
F1 22, arriva il cross-play. Ecco come funziona