Gp Abu Dhabi: Respinta anche la seconda protesta della Mercedes. Max Verstappen è campione del mondo.

Gp Abu Dhabi: Respinta anche la seconda protesta della Mercedes.
Crediti foto: Red Bull Content Pool

Gp Abu Dhabi: Max Verstappen è campione del mondo di F1 nel 2021, dopo la prima anche la seconda protesta da parte della Mercedes è stata respinta. Ma il team tedesco può appellarsi.

La protesta fatta dalla Mercedes è “contro la classificazione stabilita alla fine della competizione, per presunta violazione dell’articolo 48.12 del regolamento sportivo FIA Formula 1 2021”.

Questo articolo spiega che le auto doppiate devono, con la decisione della FIA, sdoppiarsi durante la Safety Car. Ma negli ultimi giri si sono sdoppiati solo alcune auto e non tutte. Ma i commissari hanno deciso che questa protesta non è ammissibile.

Però, come da regolamento, le frecce d’argento possono appellarsi alla decisione presa dagli stewards, quindi probabilmente questo episodio finirà alla sede FIA a Parigi.

Comunque, ad oggi si può dire che Max Verstappen è campione del mondo di F1 nel 2021.

LEGGI ANCHE: Gp Abu Dhabi – Prima protesta della Mercedes respinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Abu Dhabi 2021: Mercedes ricorrerà in appello.

Lun Dic 13 , 2021
TweetSharePin Questo mondiale 2021 surreale che ci hanno regalato Hamilton e Verstappen con le loro rispettive monoposto non è ancora finito. La Mercedes ricorrerà in appello per quello che è successo durante il Gp di Abu Dhabi. Mercedes, ieri, aveva lanciato due proteste. Una “contro la classificazione stabilita alla fine […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox