Gp Abu Dhabi 2021: Mercedes ricorrerà in appello.

Gp Abu Dhabi 2021: Mercedes ricorre in appello.
Crediti foto: Daimler Global media site

Questo mondiale 2021 surreale che ci hanno regalato Hamilton e Verstappen con le loro rispettive monoposto non è ancora finito. La Mercedes ricorrerà in appello per quello che è successo durante il Gp di Abu Dhabi.

Mercedes, ieri, aveva lanciato due proteste. Una “contro la classificazione stabilita alla fine della competizione, per presunta violazione dell’articolo 48.12 del regolamento sportivo FIA Formula 1 2021”.

Questo articolo spiega che le auto doppiate devono, con la decisione della FIA, sdoppiarsi durante la Safety Car. Ma negli ultimi giri si sono sdoppiati solo alcune auto e non tutte.

LEGGI ANCHE: Gara del Gp di Abu Dhabi 2021 – Verstappen vince all’ultimo giro ed è campione del mondo. Ferrari 3° e 10°.

La seconda protesta riguarda la presunta violazione dell’articolo 48.8 del Regolamento Sportivo. Questa regola dice “nessun pilota può sorpassare un’altra vettura in pista, inclusa la Safety Car, fino a quando non supera la linea per la prima volta dopo che la safety car è tornata ai box”.

E Max Verstappen ha, forse, di pochissimo sorpassato Lewis Hamilton durante il periodo di Safety Car.

Entrambe proteste sono state rifiutate e ora la Mercedes ha annunciato che non è finita.

La scuderia tedesca ha dichiarato che ricorrerà in appello contro il secondo reclamo, quello dei doppiati, aggiungendo che la gara sarebbe dovuta finire sotto safety-car, perché dopo lo sdoppiamento e il riallineamento dei piloti la vettura di sicurezza avrebbe dovuto compiere un altro giro.

Ora Mercedes ha 96 ore di tempo per decidere se confermare o ritirare l’appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *