Giro Record al Nürburgring per la nuova Audi RS 3 Sedan.

Giro Record per la nuova Audi RS 3 Sedan.

Giro Record per la nuova Audi RS 3 Sedan. La nuova vettura dell’Audi è il modello compatto più veloce del Nürburgring Nordschleife con un tempo di 7:40.748 minuti. A giugno, il pilota di corse e sviluppo Audi Sport Frank Stippler ha battuto il precedente record sul giro in quella classe di 4,64 secondi.

“Sono orgoglioso di tutta la squadra. Tutti hanno lavorato duramente per questo giorno”, ha dichiarato il responsabile del progetto tecnico Audi RS 3 Marvin Schwätter quando il tempo record è apparso sul tabellone. “Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, non sapevamo quanto velocemente la nostra sportiva compatta sarebbe stata davvero sul Nordschleife”, ha spiegato. “Ma nel corso dei test di resistenza, abbiamo stabilito che avremmo potuto raggiungere ottimi tempi e stabilire un nuovo record”.

LEGGI ANCHE: Nuova Audi RS 3: motore, prezzo e uscita.

Prima del giro record, il team del pilota Frank Stippler ha solo adattato la pressione dei pneumatici delle semi-slick Pirelli P Zero “Trofeo R” alle condizioni della pista sull’Audi RS 3. “Non abbiamo opportunità illimitate per provare un record come questo”, ha detto Stippler.

“Ecco perché è sempre necessario un po’ nel giorno in cui è importante, in particolare per quanto riguarda la pressione dei pneumatici, perché anche questo influisce sul funzionamento del ripartitore di coppia. Ci siamo riusciti. È stata una giornata trionfante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Russell in Mercedes per provare le gomme 2022.

Mar Ago 3 , 2021
TweetSharePinOggi, il pilota della Williams George Russell guiderà la Mercedes così da raccogliere dati e fare test con le nuove gomme 2022 in Ungheria. Russell testerà la freccia d’argento dotata di pneumatici Pirelli da 18 pollici con specifiche 2022 nel circuito dell’Hungaroring, due giorni dopo aver conquistato i suoi primi […]