Ferrari: Vendite del secondo trimestre 2021 in crescita.

Ferrari vendite del secondo trimestre 2021 in crescita
Foto: Ferrari.com

Ferrari, vendite del secondo trimestre in forte crescita. Il cavallino ha annunciato i risultati preliminari consolidati relativi al secondo trimestre.

Nel secondo trimestre 2021 le vetture consegnate hanno raggiunto le 2.685 unità, con un aumento di 1.296 unità quindi del 93,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ovviamente, il periodo precedente è stato fortemente risentito dalla pandemia del Covid-19 ed è per questo che c’è stato tutto questo incremento. Le consegne sono anche in aumento dello 0,5% rispetto al Q2 2019.

LEGGI ANCHE: La Ferrari di Leclerc rischia una penalità in griglia.

Le vendite dei modelli a 8 cilindri sono aumentate del 111,2%, mentre per i modelli a 12 cilindri l’aumento è del 37,6%. Le consegne del trimestre sono state trainate dalla famiglia F8 e dalla 812 GTS, con il contributo della SF90 Stradale e della Ferrari Roma, che hanno raggiunto una distribuzione globale.

Nel secondo trimestre 2021 i ricavi netti della Società Ferrari sono di € 1.035 milioni, in crescita dell’86,0%. Inoltre, sono quasi raddoppiati rispetto all’anno precedente e sono in aumento del 5,2% rispetto al Q2 2019.

LEGGI ANCHE: Ferrari 812 GTS Novitec, adesso 840 CV e 345 Km/h di velocità massima.

Il Presidente e Amministratore Delegato ad interim John Elkann commenta: “Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza di Ferrari e del suo modello di business senza eguali. Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso. Con l’avvicinarsi del nostro 75° anniversario l’anno prossimo, le nostre opportunità non sono mai state più vaste e ampie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Il futuro di Valentino Rossi verrà annunciato oggi.

Gio Ago 5 , 2021
TweetSharePinValentino Rossi, che ora guida per la Petronas Yamaha SRT, ha deciso cosa farà in futuro e lo rivelerà nel pomeriggio durante una conferenza stampa straordinaria in programma alle 16:15. LEGGI ANCHE: Gp Stiria 2021 – Orari e programmi. Il campione italiano ha fatto molta fatica in questo inizio di stagione arrivando in […]