Giovinazzi torna in F1? Alpine mette alla prova l’italiano

Giovinazzi torna in F1? Alpine mette alla prova l'italiano

La Alpine ha deciso di mettere alla prova l’italiano Antonio Giovinazzi e altri piloti per vedere chi si aggiudica il sedile dell’anno prossimo.

Il sedile affianco ad Esteban Ocon è molto prestigioso, infatti il team francese sta facendo dei test, tipo casting, per mettere alla prova i piloti e vedere chi sarà il più veloce, così da mettere lui al fianco di Ocon.

LEGGI ANCHE: Mostrato il calendario di F1 del 2023

La squadra Alpine ha deciso di affittare per tre giorni il circuito d’Ungheria a Budapest, dove guideranno Antonio Giovinazzi, Nyck de Vries e Jack Doohan. Gireranno rispettivamente il 20, 21 e 22 settembre.

I tre piloti, ovviamente utilizzeranno la vettura Alpine del 2021. Immaginiamo che il più si guadagnerà il posto affianco ad Esteban Ocon. In lizza per il sedile non ci sono solo loro, infatti anche Mick Schumacher, Pierre Gasly e Nico Hulkenberg sono pronti ad approdare in Alpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

FIA sbaglia con il calendario di F1 2023, si tratta del Gp del Belgio.

Mar Set 20 , 2022
TweetSharePin La F1 e la FIA hanno fatto un vero pasticcio, oggi la World Motor Sport Council ha annunciato il calendario della stagione 2023, ma la data del Gp del Belgio e la 24 Ore di Spa sono le stesse. Il World Motor Sport Council ha ufficializzato il calendario di […]
FIA sbaglia con il calendario di F1 2023, si tratta del Gp del Belgio.