Gian Carlo Minardi elettro Presidente della Commissione Monoposto della FIA

Gian Carlo Minardi elettro Presidente della Commissione Monoposto della FIA

Gian Carlo Minardi, fondatore della famosa scuderia di Formula 1 ora conosciuta come AlphaTauri, è stato eletto Presidente della Commissione Monoposto della FIA.

Minardi, che nel 2004 è diventato Presidente della Commissione per i record di velocità su terra dell’Automobile Club d’Italia (ACI), è stato votato dai membri del World Motor Sport Council. Nel 2020 è stato eletto Presidente dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – che il 24 aprile ospita il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

LEGGI ANCHE: Gp Imola – Ci saranno più di 100.000 persone

La sua scuderia faentina di Formula 1 è stata fondata nel 1985 e acquistata da Paul Stoddart nel 2001, prima di essere venduta alla Red Bull nel 2005 per diventare Toro Rosso e poi AlphaTauri.

Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Accolgo con favore l’elezione di Gian Carlo Minardi a Presidente della Commissione monoposto della FIA. È una figura di spicco nello sport automobilistico. Non vedo l’ora di lavorare con lui per sviluppare ulteriormente la piramide delle monoposto in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE: Gp d’Australia di F1 2022 – Recensione gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Cambio gomme, ora si montano le estive

Ven Apr 15 , 2022
TweetSharePin Oggi, 15 Aprile 2022 cade l’obbligo, per quest’anno, di circolare con le gomme invernali ora si ha un mese di tempo per montare le estive. A partire dal 15 Aprile non sarà più obbligatorio avere l’equipaggio invernale, questo significa che si potrà circolare con le gomme estive, ora si […]