giovedì, Settembre 12, 2024

Gian Carlo Minardi elettro Presidente della Commissione Monoposto della FIA

Gian Carlo Minardi elettro Presidente della Commissione Monoposto della FIA

Gian Carlo Minardi, fondatore della famosa scuderia di Formula 1 ora conosciuta come AlphaTauri, è stato eletto Presidente della Commissione Monoposto della FIA.

Minardi, che nel 2004 è diventato Presidente della Commissione per i record di velocità su terra dell’Automobile Club d’Italia (ACI), è stato votato dai membri del World Motor Sport Council. Nel 2020 è stato eletto Presidente dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – che il 24 aprile ospita il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

LEGGI ANCHE: Gp Imola – Ci saranno più di 100.000 persone

La sua scuderia faentina di Formula 1 è stata fondata nel 1985 e acquistata da Paul Stoddart nel 2001, prima di essere venduta alla Red Bull nel 2005 per diventare Toro Rosso e poi AlphaTauri.

Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Accolgo con favore l’elezione di Gian Carlo Minardi a Presidente della Commissione monoposto della FIA. È una figura di spicco nello sport automobilistico. Non vedo l’ora di lavorare con lui per sviluppare ulteriormente la piramide delle monoposto in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE: Gp d’Australia di F1 2022 – Recensione gara

Ti potrebbe interessare anche: