Gara del Gp del Messico 2021: Max Verstappen vince, davanti a Hamilton e Perez. Ferrari 5° e 6°.

Crediti foto: Red Bull Content Pool

Gara del gp del Messico 2021: Max Verstappen della Red Bull ha conquistato la terza vittoria in carriera nel Gran Premio del Messico davanti a Lewis Hamilton della Mercedes e al compagno di squadra della Red Bull Sergio Perez, che è diventato il primo pilota messicano a salire sul podio di Formula 1 nella gara di casa.

La gioia della pole position di Valtteri Bottas è stata molto breve, essendo che è stato sorpassato da Verstappen e Hamilton in partenza, poi in curva 1 è stato toccato da Ricciardo e si è ritrovato ultimo.

Il passo di Verstappen con le gomme medie – su cui sono partiti tutti tranne Yuki Tsunoda ed Esteban Ocon – è stato superiore a quello di Hamilton nel primo stint e ha guadagnato molti secondi.

Una volta che tutti hanno fatto il pit-stop Verstappen si è ritrovato davanti a tutti di oltre 7/8 secondi, mentre Hamilton era secondo con pochi secondi davanti a Perez. Il messicano, vedendo l’inglese vicino, ha spinto tantissimo e negli ultimi giri ha provato il sorpasso, ma non è riuscito a portarlo a termine.

Pierre Gasly ha fatto una gran gara e si è preso il quarto posto, davanti a Charles Leclerc, che durante la corsa ha fatto passare Sainz per provare a prendere Gasly, ma poi lo spagnolo non è riuscito ad arrivare al francese e quindi Carlos ha rifatto passare Leclerc. Quindi, Sainz ha concluso in sesta posizione, dietro a Leclerc.

Sebastian Vettel ha conquistato il settimo posto per l’Aston Martin, davanti a Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo. Fernando Alonso ha preso il nono posto per Alpine, davanti a Lando Norris che chiude la zona punti.

LEGGI ANCHE: Gp di Cina in F1 fino al 2025.

Classifica gara del Gp del Messico 2021:

POSPILOTATEAMGAPPT
1Max VerstappenRED BULL RACING HONDA1:38:39.08625
2Lewis HamiltonMERCEDES+16.555s18
3Sergio PerezRED BULL RACING HONDA+17.752s15
4Pierre GaslyALPHATAURI HONDA+63.845s12
5Charles LeclercFERRARI+81.037s10
6Carlos SainzFERRARI+1 lap8
7Sebastian VettelASTON MARTIN MERCEDES+1 lap6
8Kimi RäikkönenALFA ROMEO RACING FERRARI+1 lap4
9Fernando AlonsoALPINE RENAULT+1 lap2
10Lando NorrisMCLAREN MERCEDES+1 lap1
11Antonio GiovinazziALFA ROMEO RACING FERRARI+1 lap0
12Daniel RicciardoMCLAREN MERCEDES+1 lap0
13Esteban OconALPINE RENAULT+1 lap0
14Lance StrollASTON MARTIN MERCEDES+2 laps0
15Valtteri BottasMERCEDES+2 laps0
16George RussellWILLIAMS MERCEDES+2 laps0
17Nicholas LatifiWILLIAMS MERCEDES+2 laps0
18Nikita MazepinHAAS FERRARI+3 laps0
NCMick SchumacherHAAS FERRARIDNF0
NCYuki TsunodaALPHATAURI HONDADNF0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Antonio Giovinazzi arrabbiato con l'Alfa Romeo.

Lun Nov 8 , 2021
TweetSharePinGiovinazzi molto arrabbiato con l’Alfa Romeo Racing che gli rovina una gara potenzialmente da 6/7 posizione al Gp del Messico. Alfa Romeo ha portato a casa quattro punti dal Gran Premio del Messico, grazie a Kimi Raikkonen che ha finito in ottava posizione, ma il team italo-svizzero poteva portare tanti […]