Formula 1 vs Formula E. Chi vince?

F1 vs Formula E

Dopo aver fatto scontrare la F1 e l’IndyCar, oggi toccherà alla Formula E, le monoposto elettriche. Andremo a scoprire tutti i dati tecnici, dalla potenza del motore alla velocità massima. Quindi, Formula 1 vs Formula E, chi vince???

POTENZA

Formula 1

Le attuali Formula 1 hanno come motore un V6 da 1.600 cc che eroga ben 1010 circa cavalli. 850 dalla Power Unit e 130 dalla parte ibrida-elettrica.

Formula E

Le attuali monoposto, quelle denominate Gen2, hanno una potenza di 250 Kw che equivale a 335 CV circa, questo in qualifica, mentre in gara hanno 200 Kw di potenza che sono 270 CV.

PRESTAZIONI

Formula 1

La velocità massima di una F1 è in media di circa 330 Km/h, ma la velocità più alta mai registrata nelle F1 moderne è di 360 Km/h nel 2019 da Sebastian Vettel a Monza.

Una monoposto moderna di Formula 1 riesce a fermare il cronometro nello scatto da 0 a 100 km/h in 1.7 secondi.

Formula E

La velocità massima delle Gen2 delle Formula E è di 280 km/h, ma essendo che le piste della Formula E sono veramente molto strette e piccole fanno veramente fatica ad arrivare a quella velocità.

Mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h è di 2.8 secondi. Pensavate che le vetture di Formula E essendo elettriche potessero essere più veloci delle F1? Bhe non è così perché la Formula 1 demolisce nettamente le monoposto elettriche.

CONCLUSIONI

Formula E vs Formula 1. Chi vince? Bhe le monoposto di Formula 1 battono di molto le Gen2 della Formula E, ma questo non significa che in un futuro le Formule elettriche non si potranno mai avvicinare alle monoposto di F1, anzi forse potranno anche essere più veloci. Ma questo è tutto da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Quanto costa mantenere un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?

Dom Feb 28 , 2021
TweetSharePinQuanto costa mantenere un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme. Partiamo dal fatto che un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio costa 90.500 euro. Ma adesso, senza dilungarci troppo andiamo a vedere tutti i costi di mantenimento. BOLLO Partiamo dal bollo. […]