Ferrari SF90 XX Stradale e Spider: aerodinamica, interni e motore.
Ferrari SF90 XX Stradale e Spider: aerodinamica, interni e motore.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Ferrari al Gp d’Austria: “Lavoro intenso al simulatore”Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Aria rarefatta per il Gp d’Austria: vantaggi e svantaggi.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Ungheria F1 23, il setup per la pista.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Silverstone F1 23, il setup per la pista.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Austria F1 23, il setup per la pista.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Meteo Red Bull Ring 2023: Previsioni meteo per la gara.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Canada F1 23, il setup per la pista.Giugno 28, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Spagna F1 23, il setup per la pista.Giugno 28, 2023Giugno 29, 2023 Crediti foto: FerrariFerrari SF90 XX Stradale e Spider. È stata presentata oggi la SF90 XX Stradale, nuova versione speciale basata sulla SF90 Stradale, insieme alla Spider SF90 XX Spider.Le due vetture verranno prodotte in edizione limitata, 799 per la Stradale e 599 esemplari per la Spider. Queste due sportive di Maranello sono state sviluppare per il Programma XX, questo per un ristretto gruppo di clienti che volevano spingere al massimo le vetture Ferrar in pista, ma queste due ultime uscite sono state omologate anche per la strada.Crediti foto: FerrariEsterniIl frontale della Ferrari SF90 XX Stradale mantiene la caratteristica forma a freccia; i proiettori, il cui profilo superiore è stato abbassato, si integrano al suo interno grazie a due nuovi profili alari verticali. All’anteriore compaiono anche due profili alari che dominano gli ingressi d’aria.Il posteriore è caratterizzato dalla coda a forma di trimarano, che incorpora anche i due scarichi centrali. Compare, ovviamente, anche l’ala fissa e sotto ad essa c’è anche una barra luminosa in grado di stravolgere il concetto ditwin lightsdella SF90 Stradale.Crediti foto: FerrariInterniLa parte superiore della plancia è in Alcantara, mentre la zona inferiore è stata trattata con un tessuto tecnico.L’essenzialità del tunnel centrale lo rende molto leggero in termini visivi e di peso. Su di esso domina il cancelletto che si trova in posizione centrale e rialzata rispetto a quello della SF90 Stradale; in un livello di seconda lettura si trovano i comandi alza-vetro e la sede per la chiave. Il tema è caratterizzato da volumi che creano una sofisticata combinazione di spazi vuoti funzionali e pieni strutturali, conferendo al tunnel un aspetto sportivo e al tempo stesso ricercato, nonché mettendone in risalto la funzionalità.Per la Ferrari SF90 XX Stradale è stato progettato un sedile racing specifico, con struttura tubolare in fibra di carbonio a vista e supporti progettate per esaltare il piacere della guida sportiva senza compromettere il comfort.