Ferrari SF21: ecco la prima vera novità.

Ieri, la Ferrari ha condiviso un filmato per farci sentire il rombo della nuovissima SF21, ma in quel video è stato possibile notare che l’airbox è stato cambiato.

La Ferrari SF21 si svelerà prima il 26 febbraio, presentando la squadra e poi il 10 marzo, presentando la monoposto che lotterà per il mondiale nel 2021. Ma il video che è stato messo in rete del fire-up ci ha mostrato una delle tante novità(speriamo) della rossa 2021.

Nell’immagine qua sopra, si può vedere l’airbox che ha nuovo disegno rispetto alla SF1000 che era di forma triangolare con una parete divisoria orizzontale. La SF21 è passata dalla tradizionale forma con due aperture ad una configurazione con ben quattro aperture, una soluzione già usata nel 2018.

Sembra, quindi, che la Ferrari stia andando nella direzione Mercedes con una presa d’aria ovale che adotta due prese d’aria aggiunte nelle porzioni esterne.

E’ possibile, quindi, che Enrico Cardile e tutti i suoi colleghi abbiano pensato di risistemare alcuni elementi dell’impianto di raffreddamento sul motore 6 cilindri. La conferma l’avremo solo il 10 marzo e nei test pre-stagionali che si svolgeranno dal 12 al 14 marzo nel circuito internazionale del Bahrain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

BMW SERIE 4 COUPE'

Dom Feb 14 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 50.750 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/posteriori attacchi isofix chiusura centralizzata comandi al volante della radio computer di bordo controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione cruise control poggiatesta posteriori radio retrovisore interno antiabbagliante retrovisori esterni elettrici retrovisori ripiegabili elettricamente […]