sabato, Settembre 14, 2024

Ferrari rinnova Leclerc, arriva l’ufficialità.

Ferrari rinnova Leclerc
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari rinnova Leclerc, arriva l’ufficialità. Nell’attesa dell’inizio della nuova stagione di Formula 1, la Scuderia Ferrari ha dato ai suoi tifosi una notizia tanto attesa.

Charles Leclerc ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la prestigiosa squadra italiana. La sua prima stagione con la Scuderia Ferrari, nel 2019, è stata segnata da vittorie emozionanti e prestazioni sorprendenti che lo hanno tenuto in squadra fino al 2024.

Quest’anno il contratto di Leclerc era in scadenza, e tanti voci lo allontanavano dalla Rossa, ma ora finalmente è arrivato l’annuncio. Charles Leclerc e Scuderia Ferrari rimarranno insieme ancora per alcuni anni.

Frederic Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari:

“l legame di Charles con la Scuderia va oltre quello di un pilota con il suo team: Leclerc è parte della famiglia Ferrari da ormai otto anni, da prima che indossasse la tuta con il Cavallino Rampante. Il DNA della nostra azienda così come i suoi valori sono parte di lui ed è stato dunque naturale trovarsi d’accordo sul rinnovo della nostra collaborazione.

“Di lui conosciamo la voglia incessante di superare i propri limiti e ne apprezziamo le grandi capacità di duellare e compiere sorpassi in gara. Siamo determinati a dare a Charles una vettura vincente e so che la sua decisione e il suo impegno saranno elementi che potranno fare la differenza per i traguardi che vogliamo raggiungere.”

LEGGI ANCHE: Visa Cash App RB F1 Team, ecco il nuovo nome del team di Faenza.

Charles Leclerc:

“Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre annivedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa.

“Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni.

“Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara. Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire.”

Ferrari rinnova Leclerc, arriva l'ufficialità.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: