Ferrari Purosangue: elogi e critiche!

Ferrari Purosangue
Crediti foto: Ferrari

Bentornati amici, oggi sono qui per dirvi la mia su una delle auto più rivoluzionarie di sempre : la Ferrari Purosangue. Tra i fans del marchio c’è però, chi l’ha elogiata e chi invece l’ha criticata.

Il 13 settembre 2022 è stata presentata la rivoluzione delle rivoluzioni fatta a Maranello, il SUV della Ferrari, Purosangue. Questo nome che lascia intendere che se anche sia a quattro posti, con quattro porte e più alto, scorre lo stesso sangue delle sue sorelle, perché ragazzi, monta un V12 con 725 cv.

Ammetto che attendevo da tempo la sua uscita e ancora prima che annunciassero la produzione del primo SUV, ero certa che prima o poi sarebbe arrivato e la Ferrari avrebbe ceduto alla sua creazione. Il motivo delle tante critiche ricevute è proprio questo. La Ferrari con il Purosangue va contro la sua “natura”.

LEGGI ANCHE: Finalmente! La Ferrari Purosangue è stata svelata

La Ferrari nasce come marchio di macchine sportive, ha da sempre costruito solo supercars e quindi creare un SUV secondo alcuni, gli fa perderebbe quella diversità, quell’unicità che solo la Rossa ha. Secondo tanti altri, Enzo Ferrari non sarebbe minimante d’accordo con questa decisione e ho letto nei commenti dei post di presentazione tanto altro.

Ora sarò sincera, io trovo quest’auto SPETTACOLARE! La adoro, bella dentro, fuori con V12 da 725 cv. Ritengo che sia diversissima dal resto dei SUV che ci sono in commercio. È una Ferrari a tutti gli effetti al primo sguardo, scorre decisamente lo stesso sangue di tutte le altre. È rivoluzionaria, è innovativa.

Bene, ora dopo avervi fatto capire quanto mi sia piaciuta, arriviamo alla parte critica. Io non so se Enzo Ferrari sarebbe stato totalmente contrario o ai tempi nostri, probabilmente avrebbe ceduto anche lui a una quattro porte, però so che sarebbe stata inevitabile la sua nascita. Se ci pensate ci sono tanti marchi di auto sportive che probabilmente ai tempi non ci saremmo aspettati producessero il loro SUV, prendete la Maserati, la Porsche, la Lamborghini per esempio.

Negli ultimi anni le Sport Utility stanno spopolando e piacciano, vengono sempre più apprezzate, soprattutto quelli di lusso. Quindi personalmente credo che quest’innovazione sarebbe arrivata anche a casa Ferrari per stare a passo con i tempi e con la concorrenza.

Che a me piaccia credo si sia capito e a voi? Cosa ne pensate della sua creazione, pensate abbiano fatto bene a Maranello o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp di Monza di F1 2022: i migliori e i peggiori

Mer Set 14 , 2022
TweetSharePin Ecco le nostre pagelle del Gp di Monza di F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara? Pagelle GP d’Italia a Monza di F1 2022: PILOTA VOTO COMMENTO […]