Fernando Alonso rinnova con Alpine F1 Team per il 2022.

Foto: Julien Delfosse / DPPI

Alpine F1 Team rinnova il contratto del due volte campione del mondo Fernando Alonso anche per il mondiale di F1 2022.

Dopo quel messaggio lasciato su Twitter di Alonso che anticipava una grande notizia oggi arriva l’annuncia del rinnovo con il suo Team.

LEGGI ANCHE: Gp del Belgio di F1 2021 – Orari e programmi

Fernando Alonso: “Sono felicissimo di confermare il rinnovo del mio contratto con Alpine F1 Team nel 2022. Mi sono sentito a casa dal momento in cui sono tornato nella scuderia, essendo stato accolto a braccia aperte. È un piacere lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti del nostro sport ad Enstone e Viry-Châtillon. Questa è una stagione insidiosa per tutti, ma abbiamo fatto bei progressi come risultato di un lavoro collettivo e la vittoria in Ungheria è un buon esempio di questa crescita.

“Vogliamo registrare altri momenti positivi in questa stagione, ma anche l’anno prossimo, con i cambiamenti del regolamento che entreranno in vigore nella Formula 1. Io sono un gran sostenitore dell’introduzione di regole più eque e novità nella disciplina, per cui la stagione 2022 sarà un’opportunità d’oro. Non vedo l’ora di affrontare la seconda parte dell’anno, ma anche di rappresentare Alpine al fianco di Esteban nel 2022.”

Alonso, quest’anno, ha conquistato 38 punti che lo fa piazzare in 11esima posizione nel campionato piloti. Dietro al compagno di squadra Esteban Ocon di un solo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Meteo Spa: Previsioni meteo per la gara di F1 in Belgio.

Gio Ago 26 , 2021
TweetSharePinMeteo al circuito di Spa: Dopo la pausa estiva il circus di F1 si sposta in Belgio, dove negli anni abbiamo visto piogge e alluvioni – come in qualifica nel 2018 -ma anche sole e temperature estremamente alte. E quest’anno che tempo farà? LEGGI ANCHE: Gp del Belgio di F1 […]