Fabio Quartararo penalizzato, a Silverstone parte in svantaggio.

Fabio Quartararo penalizzato, a Silverstone parte in svantaggio.
Crediti foto: Yamaha

Fabio Quartararo ha chiuso il Gp d’Olanda ad Assen con uno zero e per una manovra sbagliata avrà anche una penalità a Silverstone.

Il francese della Yamaha ha lasciato Assen a secco di punti dopo il primo ritiro del 2022, inoltre Fabio Quartararo è stato sanzionato per la manovra con cui, finendo a terra, ha compromesso le possibilità di vittoria di Aleix Espargaro.

Il francese, che ha perso l’anteriore della M1 ufficiale mentre tentava un sorpasso sul pilota di Noale alla curva 5. A Silverstone, durante la gara in programma il 7 agosto come prossimo round del campionato Fabio Quartararo, dovrà scontare un long lap penalty.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Assen 2022 – Bagnaia domina davanti a Bezzecchi.

Un week-end da dimenticare per Quartararo che in gara è finito KO per due volte e nella stessa curva. Dopo la prima scivolata il leader della classifica iridata aveva ripreso la pista e completato qualche giro prima di fermarsi ai box. Anziché parcheggiare la sua Yamaha è però ripartito, incappando poi nella seconda caduta.

Un dolore alla spalla sinistra lo aveva infine spinto al Medical Center, dove controlli ed esami hanno escluso la presenza di fratture. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp di Silverstone: La Mercedes vuole vincere!

Lun Giu 27 , 2022
TweetSharePin Il Gp di Silverstone è la prima delle quattro gare di luglio prima della pausa estiva e dopo il Gp del Canada che ha visto Hamilton sul podio la Mercedes sembra essere ancora più motivata. Il circuito inglese è sempre stato favorevole alla Mercedes, contando otto vittorie su nove, […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox