F1: Mercedes rivoluzionata, ora è quasi senza pance.

Mercedes rivoluzionata
Crediti foto: © Mercedes-Benz Group AG

La Mercedes ha mostrato una vettura totalmente rivoluzionata rispetto alla versione vista in Spagna, oggi ai test la creatura di Brackley era quasi senza pance.

La paura della F1 è diventata realtà, la Mercedes ha portato una versione B della monoposto. Le pance non sono le uniche novità portate dalla scuderia tedesca, infatti mostra anche nuovi specchietti e la bridge wing.

Le pance non si sono quasi più, ovviamente rimangono, però la vettura è estremamente magra. Le bocche dei radiatori non si vedono nemmeno, hanno tenuto il cono di sicurezza fuori dalla fiancata e l’ha trasformato in un profilo alare. Questo riduce in maniera drastica la resistenza all’avanzamento, ci aspettiamo una grande velocità massima della Mercedes.

LEGGI ANCHE: Flavio Briatore torna in F1 come ambasciatore

Poi ci sono gli specchietti che sono appoggiati su una specie di ala chiamata, bridge wing, che appare come un deviatore di flusso. Sempre in quel vassoio ci sono tanti piccoli flap, che “sostengono” gli specchietti.

Ora c’è da discutere, soprattutto, di quel bridge wing, perché le pance ridotte al minimo sono legali. Portare una versione rivoluzionata non è una cosa nuova per la Mercedes, poiché lo fecero già nel 2019 sorprendendo tutti in quell’annata, tra l’altro hanno vinto il mondiale in quell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 1): Pierre Gasly il più veloce, la Ferrari in gran forma.

Gio Mar 10 , 2022
TweetSharePin Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 1): Pierre Gasly è stato il più veloce con l’AlphaTauri al giorno 1 dei test ufficiali pre-stagionali in Bahrain, davanti al duo Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc che si è mostrata parecchio forte. Leclerc primo nella sessione mattutina, ma terzo nella classifica […]