F1: Gp Francia, gomme a disposizione.

Foto presa da F1.com

Il Gp di Francia al Paul Ricard torna questo fine settimana dopo un anno di stop e Pirelli ha annunciato quali gomme porterà sul colorato circuito di Le Castellet.

Il Gp di Francia al Paul Ricard, che ritorna in calendario dopo un anno di pausa a causa della pandemia di COVID-19, utilizzerà le tre mescole di gomme centrali della gamma Formula 1: C2, C3, e C4. La stessa scelta fatta nel 2019, quando la gara si è corsa l’ultima volta.

LEGGI ANCHE: E-Prix Messico di Formula E – Orari e programmi

Mario Isola:

“Per il Paul Ricard siamo tornati alla combinazione di mescole utilizzata per le prime due gare di quest’anno, quelle centrali della gamma. Questa è senza dubbio la scelta più versatile perché si adatta a diverse esigenze, ed è anche ciò che la rende una buona combinazione per il circuito del Paul Ricard che presenta un interessante mix di curve.

Per questo appuntamento confermiamo la stessa nomination utilizzata nell’ultimo Gran Premio di Francia, che ha visto una gara ad una sosta per la maggior parte dei piloti. Tuttavia, abbiamo anche visto che ci sono state diverse tipologie di pit-stop ad una sosta e questo può tradursi in una serie di strategie distinte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Francia 2021: Orari e programmi.

Mer Giu 16 , 2021
TweetSharePinGp Francia 2021 – Orari e programmi: Dopo aver visto una gara pazzesca piena di colpi di scena e aver visto un grave errore di Hamilton al Gp di Baku ci dirigiamo in Francia. Da quando il gp di Paul Ricard è ritornato, nel 2018, solo la Mercedes è riuscita […]