F1: Gli Highlights del Gp dell’Olanda 2022

Gp olanda 2022 F1
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Si è concluso il Gp dell’Olanda di F1 2022, la corsa in casa di Max Verstappen e ovviamente non poteva che vincerla lui. Ma ecco tutti gli Highlights di questo gran premio.

Altro ritiro di Valterri Bottas

Il pilota dell’Alfa Romeo si ritira, di nuovo. Questa volta nessun crash ma problemi alla vettura.

Il caso Tsunoda

Sinceramente durante la gara, si è capito ben poco di quello che stava facendo Yuki Tsunoda. Praticamente dopo il pit-stop al 46esimo giro, il pilota dell’Alphatauri si lamenta che le gomme non sono state montate correttamente, così si ferma a bordo pista e pensando si sarebbe dovuto ritirare allenta le cinture per poter uscire dalla monoposto, quando però arriva un team radio dal proprio team che gli spiega che è tutto a posto, così ritorna in pista (con le cinture allentate, quindi correndo un importante rischio) e si ferma ai box per farsele sistemare. Riparte. Poco dopo il team gli chiede di fermarsi perché hanno riscontrato dei problemi con la vettura.

LEGGI ANCHE: Gp Olanda 2022: Scandalo Tsunoda per far vincere Verstappen? AlphaTauri risponde.

I Pit-stop da incubo di Carlos Sainz

La gara di Sainz è stata rovinata da un bruttissimo pit-stop, il primo, durato ben 12,7 secondi. Il pilota Ferrari partiva con le rosse e fermatosi ai box per montare le medie, i meccanici ferrari non avevano ancora pronte tutte le gomme. Inoltre, durante la safety car, Sainz torna ai box e uscendo dalla piazzola blocca Alonso, beccandosi 5 secondi di penalità e finendo all’ottavo posto in griglia.

Hamilton poteva vincere e invece..

La Mercedes puntava alla vittoria, Hamilton puntava alla vittoria ma la sua gara è stata compromessa da una Safety car di troppo. La Mercedes a differenza della Redbull era per una sola sosta, quindi alla prima Safety car, l’olandese Verstappen va ai box e Hamilton passa davanti. Aveva la vittoria in mano, quando alla seconda bandiera gialla e safety car, Verstappen entra ai box per montare le rosse, seguito da Russell e Leclerc. Alla ripartenza viene sorpassato da tutti e tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp d'Italia F1 2022: 8 curiosità sul Gp e sul suo circuito.

Mar Set 6 , 2022
TweetSharePin Questa settimana si torna nella nostra Italia, con uno dei Gran premi più attesi di tutta la stagione, soprattutto, ovviamente dai tifosi Ferrari, Il Gp d’Italia 2022 F1. E come ogni pre gara, vi racconto qualche curiosità che forse ancora non sapevate. Tempi record di costruzione L’Autodromo Nazionale di […]
Gp d'Italia F1 2022: 8 curiosità sul Gp e sul suo circuito.