F1 23 gioco. EA e Codemasters hanno annunciato tutte le novità della nuova edizione della serie di giochi di Formula 1, F1 23.
F1 23 uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam il 16 giugno 2023.
Torna Braking Point
La modalità storia, Braking Point, torna con una nuova storia ancora più avvolgente. La storia continua le vicende del già conosciuto Aiden Jackson, e del famigerato protagonista Devon Butler, la coppia si ritrova insieme al Konnersport Racing Team, una nuova squadra di F1.
Poi faremo a conoscenza di un nuovo personaggio, campione di F2 e sorella di Devon, Callie Mayer. Bisognerà decidere chi tra Devon o Aiden dovrà lasciare il posto per Callie.
Nuovi circuiti
Come nella realtà due nuovi circuiti saranno disponibili in F1 23: il Las Vegas Street Circuit in Nevada, USA e il Losail International Circuit a Doha, Qatar.
Per quanto riguarda i circuiti che non sono presenti nel calendario 2023, il Circuito Paul Ricard (Francia), il Circuito Internazionale di Shanghai (Cina) e il Circuito Internazionale dell’Algarve (Portogallo) – saranno comunque utilizzabili come circuiti extra.
LEGGI ANCHE: F1 23, ecco il trailer del nuovo gioco.
Guidabilità
Secondo quanto dichiarato da EA la nuova fisica del veicolo offre alle auto una migliore trazione in frenata, accelerazione e curva, consentendo un comportamento più prevedibile. Inoltre, si avrà un maggiore equilibrio tra aerodinamica e aderenza degli pneumatici che si traduce in una sensazione più realistica.
Bandiere rosse e altro
Torneranno le bandiere rosse dopo nove anni che non si vedevano nella serie di giochi di F1. Di conseguenza i piloti e i team dovranno ripensare le strategie di gara nel mentre che si ritorna ai box.
È stata aggiunta anche una nuova distanza di gara del 35% – così da raggiungere un equilibrio tra opzioni di gara brevi e lunghe, pur rispettando la regola obbligatoria del pit stop.
F1 World
F1 World aiuta a introdurre i giocatori nel complesso mondo della Formula 1 legando insieme più modalità di gioco come Time Trial, Grand Prix e Multiplayer.
Con un elenco in continua evoluzione di contenuti stagionali con sfide giornaliere e settimanali in cui impegnarsi, i piloti possono sbloccare nuove livree, tute da gara e caschi come parte di un nuovo sistema di progressione.
Con il tempo i giocatori miglioreranno il loro livello tecnico e sbloccheranno aggiornamenti di parti e membri del team per equipaggiarsi con l’auto di F1 World, migliorando varie aree di prestazioni. Con l’aumentare del livello tecnico, diventano disponibili più sfide ed eventi.