mercoledì, Dicembre 4, 2024

F1 2023: Ecco cosa si aspetta Alpine da Pierre Gasly.

F1 2023
Crediti foto: Alpine

F1 2023: secondo il CEO dell’Alpine, Laurent Rossi, il pilota Pierre Gasly può aiutare la squadra francese a salire in griglia nelle prossime stagioni, portando la sua esperienza come “leader tecnico” dell’Alphatauri.

Il pilota francese dopo circa sei anni insieme alla Scuderia italiana, con un breve periodo a fianco di Max Verstappen in Red Bull, nel 2023 passa all’Alpine, come pilota insieme a Esteban Ocon, sostituendo Fernando Alonso, che si trasferisce in Aston Martin.

Pierre Gasly oltre ad arrivare in modo costante a punti durante le gare, ha una vittoria conquistata nel Gp di Monza nel 2020 e altri due podi.

LEGGI ANCHE: Alpine F1 2023, ecco la data di presentazione

Poco prima che il Team francese conquistasse la quarta posizione nella classifica costruttori 2022, Laurent Rossi dichiarò:

“Speriamo che porti ciò di cui abbiamo bisogno, ovvero continuare a sviluppare la vettura, perché al momento siamo ancora praticamente a metà campo e dobbiamo portare la macchina un livello più in alto”.

“Per questo, hai bisogno di piloti che non solo siano in grado di andare veloce e segnare punti con il potenziale che la macchina ci offre, ma anche di portarla al livello successivo.

Ciò significa che, a partire da venerdì mattina, è necessario essere in grado di dare un feedback alla squadra e portare l’intera squadra nella giusta direzione in modo che la macchina migliori – questo è ciò che Pierre, speriamo, porterà.”

“Voglio dire, è stato il leader tecnico in molti modi, credo, in AlphaTauri. Vogliamo che continui a farlo, far crescere la squadra, crescere con noi e portarci a un nuovo livello”.

F1 2023: Ecco cosa si aspetta Alpine da Pierre Gasly.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: