Direttore Tecnico Ferrari si dimette, ora è ufficiale!

Direttore Tecnico Ferrari si dimette, ora è ufficiale!

Direttore Tecnico Ferrari si dimette, ora è ufficiale! Dopo quasi vent’anni a Maranello, il Direttore Tecnico Area Chassis Enrico Cardile ha deciso di lasciare la Scuderia Ferrari.

La notizia, circolata nelle ultime settimana, è stata confermata dalla Scuderia Ferrari HP con un comunicato ufficiale. Cardile ha rassegnato le dimissioni e, con effetto immediato, l’Area Chassis viene affidata ad interim al Team Principal Frederic Vasseur, probabilmente in attesa di un direttore tecnico, come Loic Serra che arriverà in Ferrari ad ottobre oppure di Adrian Newey.

LEGGI ANCHE: F1 Film Teaser trailer, le prime immagini della nuova pellicola di Brad Pitt.

“A Enrico Cardile il ringraziamento da parte di tutta la Scuderia Ferrari HP per i tanti anni di costante impegno”, si legge nel comunicato stampa della Rossa.

Secondo indiscrezioni, il futuro di Cardile potrebbe essere legato all’Aston Martin, che starebbe cercando di rafforzare il proprio organico tecnico.

L’addio di Cardile arriva in un momento delicato per la Ferrari, che si trova a difendere il secondo posto nel Mondiale Costruttori da Mercedes e McLaren.

Direttore Tecnico Ferrari si dimette, ora è ufficiale!
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *