Circuito Gp Olanda di F1 del 2022

Gp Olanda di F1 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

La F1 si trasferisce a Zandvoort per il Gp d’Olanda, quindicesimo round della stagione 2022, ecco com’è il circuito.

La Formula 1 arrivò in Olanda nel 1952, dove Alberto Ascari dominò la gara e la Ferrari conquista la tripletta. La Formula 1 ha continuato a correre in Olanda fino al 1985, per poi rientrare nel calendario nel 2021.

LEGGI ANCHE: Gli Highlights del Gp del Belgio 2022

Il primo settore del circuito olandese comprende il rettilineo di partenza per poi entrare in curva veloci e lente. Secondo settore ha molte curve veloci, quindi serve tanto carico aerodinamico. Infine, l’ultimo settore ha un una curva in pendenza velocissima.

Questo è un circuito dove serve molto carico aerodinamico e dove c’è un solo piccolo rettilineo. Quindi, potremmo vedere una Ferrari di nuovo competitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Mer Ago 31 , 2022
TweetSharePin Il sistema assicurativo cosiddetto CARD, acronimo di Convenzione tra Assicuratori per Risarcimento Diretto, presenta alcune criticità, soprattutto per quel che riguarda l’assicurazioni di moto. È questo l’allarme lanciato da ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, che con l’approvazione da parte della Camera del cosiddetto DDL Concorrenza ha richiesto l’apertura […]
Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD