Cambiamento Ferrari, cosa sta succedendo?

Cambiamento Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Cambiamento Ferrari: Maranello ha visto andare via un altro membro del team, il capo degli aerodinamici David Sanchez. Ma cosa sta succedendo in Casa Ferrari?

Negli ultimi tempi, Sanchez è solo l’ultimo delle persone che hanno lasciato il Cavallino, infatti anche Gino Rosato e Jonathan Giacobazzi hanno detto addio al Team Rosso, tra l’altro quest’ultimo era anche un candidato per diventare Team Principal andando a sostituire Mattia Binotto.

Probabilmente, il tecnico francese non sarà neanche l’ultimo ad andarsene. Infatti, può darsi che quello che sta succedendo è una conseguenza dell’arrivo di Frederic Vasseur, e non delle prestazioni deludenti viste in Bahrain.

LEGGI ANCHE: Gardening F1 – Cos’è e a cosa serve

Questo che stiamo vedendo è una vera e propria riorganizzazione del Team, dove vanno via delle persone ed entrano dei nuovi membri, magari dall’esterno oppure andranno a promuovere degli interni.

In Ferrari non si vede, ormai dal 2019, un direttore tecnico. In Red Bull sappiamo che è Adrian Newey, in Mercedes Elliot, a Maranello invece è ancora un incognita. Da quando Mattia Binotto è diventato TP, in Ferrari è stato lasciato un posto vuoto.

Quindi, con questa nuova organizzazione che molto probabilmente sta portando avanti Frederic Vasseur potremmo rivedere un tipo di organigramma dove tutti i reparti dovranno sottostare al direttore tecnico.

Cambiamento Ferrari, cosa sta succedendo?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *