lunedì, Marzo 17, 2025

Cambiamento Ferrari, cosa sta succedendo?

Cambiamento Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Cambiamento Ferrari: Maranello ha visto andare via un altro membro del team, il capo degli aerodinamici David Sanchez. Ma cosa sta succedendo in Casa Ferrari?

Negli ultimi tempi, Sanchez è solo l’ultimo delle persone che hanno lasciato il Cavallino, infatti anche Gino Rosato e Jonathan Giacobazzi hanno detto addio al Team Rosso, tra l’altro quest’ultimo era anche un candidato per diventare Team Principal andando a sostituire Mattia Binotto.

Probabilmente, il tecnico francese non sarà neanche l’ultimo ad andarsene. Infatti, può darsi che quello che sta succedendo è una conseguenza dell’arrivo di Frederic Vasseur, e non delle prestazioni deludenti viste in Bahrain.

LEGGI ANCHE: Gardening F1 – Cos’è e a cosa serve

Questo che stiamo vedendo è una vera e propria riorganizzazione del Team, dove vanno via delle persone ed entrano dei nuovi membri, magari dall’esterno oppure andranno a promuovere degli interni.

In Ferrari non si vede, ormai dal 2019, un direttore tecnico. In Red Bull sappiamo che è Adrian Newey, in Mercedes Elliot, a Maranello invece è ancora un incognita. Da quando Mattia Binotto è diventato TP, in Ferrari è stato lasciato un posto vuoto.

Quindi, con questa nuova organizzazione che molto probabilmente sta portando avanti Frederic Vasseur potremmo rivedere un tipo di organigramma dove tutti i reparti dovranno sottostare al direttore tecnico.

Cambiamento Ferrari, cosa sta succedendo?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: