Binotto lascia la Ferrari, tra poco l’ufficialità

Binotto lascia la Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Binotto lascia la Ferrari: Il Team Principal della Rossa è pronto a lasciare tutto nelle mani del candidato più probabile, Vasseur.

Mattia Binotto è diventato team principal nel 2019 e sembra che se ne andrà alla fine del 2022. Infatti, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Binotto sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni. Il comunicato ufficiale sarà pubblicato in giornata.

Sarà Vasseur a prendere le redini della Scuderia Ferrari.

Il Team Principal francese dell’Alfa Romeo è entrato nel mondo della F1 durante la stagione 2016 con il team Renault F1. Si è dimesso a fine stagione dopo diversi disaccordi su come gestire il team con l’amministratore delegato, Cyril Abiteboul.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i piloti di F1 – classifica 2022

Il 12 luglio 2017, Peter Sauber ha annunciato di aver assunto Frédéric Vasseur come amministratore delegato di Sauber Motorsport AG e Team Principal del team Sauber F1 Team. Ora sembra pronto a prende il posto di Mattia Binotto.

Il tweet che smentiva tutte le voci inizia ad invecchiare molto velocemente.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Frederic Vasseur: chi è il team principal dell'Alfa Romeo F1

Ven Nov 25 , 2022
TweetSharePin Frederic Vasseur è un ingegnere francese ed è Team Principal dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, girano voci che dal 2023 potrebbe essere TP della Scuderia Ferrari. Frederic Vasseur nasce in Francia nel 28 maggio 1968, lui è un ingegnere francese, Managing Director & CEO e Team Principal della Sauber oggi Alfa Romeo Racing ORLEN e futura Audi. Il […]
Frederic Vasseur: chi è il team principal dell'Alfa Romeo F1