Auto che ha percorso più chilometri al mondo

2
Auto che ha percorso più chilometri al mondo

Auto che ha percorso più chilometri al mondo: L’auto che ha percorso più chilometri è una Volvo P1800 del 1966, quest’auto ha percorso ben 4.5 milioni di chilometri ed ovviamente ha conquistato il record per il maggior numero di chilometri al mondo. La vettura in questione appartiene all’americano Irv Gordon.

Questa vettura ha percorso 5.2 milioni di chilometri. La strada accumulata nel tempo da quest’auto è pari a 113 volte il giro della terra.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere un’Audi A5 Sportback?

Il proprietario americano Irv Gordon di certo non poteva immaginare di arrivare a tanto quando comprò la vettura nel lontano 1966. Non è la prima volta che la Volvo P1800 rossa in questione fa parlare di sé: già quando il contachilometri aveva segnato quota 2 milioni, l’auto era entrata nel Guinness dei Record per la più alta percorrenza.

Ma Mr. Gordon non si è voluto fermare e ha continuato imperterrito a viaggiare, anche in tour per l’Europa, proprio con l’obiettivo di superare i 4 milioni di chilometri. La Volvo P1800 è in perfette condizioni e non ha intenzione di fermarsi. Aver percorso così tanta strada sembra averle dato un valore aggiuntivo, al contrario dei casi di auto usate con elevato chilometraggio che si riscontrano ogni giorno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

2 thoughts on “Auto che ha percorso più chilometri al mondo

  1. Salve vi volevo aggiornare rigurdo a questa auto visto che in questo momento nello stabilimento volvo non tiene più 4.5 milioni di chilometri ma bensì 5.2 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Test Abu Dhabi 2022: Tre Ferrari davanti a tutti

Mar Nov 22 , 2022
TweetSharePin Test Abu Dhabi 2022: Si conclude ufficialmente la stagione di F1 con i test post-mondiale ad Abu Dhabi con Ferrari che domina. Si è chiusa la giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi, così anche gli ultimi Km vanno ad archiviare la stagione 2022. Questi test hanno mandato molti […]
Test Abu Dhabi 2022: Tre Ferrari davanti a tutti