Abarth 500e: lo Scorpione si elettrifica

Abarth 500e
Crediti foto: Stellantis

Abarth 500e diventa realtà. Nuova Abarth 500e è stata presentata oggi, lo Scorpione diventa ufficialmente elettrificato.

Nuova Abarth 500e, completamente elettrica, va ad arricchire la sua gamma di modelli, ed entra in Brasile con il lancio della Nuova Abarth Pulse.

La nuova vettura è l’Abarth più reattiva e più veloce che mai. L’architettura elettrica si comporta meglio di quella a benzina grazie a una migliore distribuzione dei pesi, a una migliore coppia e a un passo più lungo.

Nuova Abarth 500e, design

Il nuovo logo dello Scorpione, modernizzato ed elettrificato, debutta sulla Nuova Abarth 500e e proietta il marchio in una nuova era.

Il design degli esterni è caratterizzato da diversi elementi aggressivi, come il nuovo paraurti anteriore sportivo dedicato e le minigonne laterali, gli inserti DAM e diffusore posteriore in bianco freddo, i cerchi in lega dedicati e le nuove calotte degli specchietti retrovisori in grigio titanio.

Il carattere sportivo della Nuova Abarth 500e è esaltato anche dai fari anteriori full LED con la nuova firma Abarth, dai freni a disco anteriori e posteriori, dalle nuove scritte Abarth anteriori e posteriori in grigio titanio scuro, dal nuovo logo laterale elettrificato dello Scorpione, dal tetto fisso in vetro e dai vetri posteriori oscurati per una maggiore privacy.

LEGGI ANCHE: Auto che ha percorso più chilometri al mondo

Abarth 500e

Nuova Abarth 500e, propulsori

La vettura elettrica dell’Abarth è dotata di una potente batteria da 42 kWh accoppiata ad un potente motore elettrico, per un totale di 155 CV. Può raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi.

Sono disponibili tre esclusive modalità di guida incentrate sulle prestazioni – Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track:

La modalità Turismo consente un’accelerazione più fluida e una potenza inferiore. La modalità Scorpion Street offre le massime prestazioni, massimizzando la frenata rigenerativa. Infine, la modalità Scorpion Track è pensata per le massime performance.

Nuova Abarth 500e, ricarica

La nuovissima vettura elettrica targata Abarth è dotata di un sistema di ricarica rapida da 85 kW che permette di caricare la batteria dell’auto molto rapidamente. La ricarica rapida raggiunge l’80% dell’autonomia in 35 minuti.

GALLERIA

Crediti foto: Stellantis

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

777 Hypercar, una vettura da 730 CV

Mer Nov 23 , 2022
TweetSharePin 777 Hypercar: All’Autodromo di Monza è stata presentata una nuova Hypercar dotato di motore V8 che sprigiona 730 CV. Realizzata in soli 7 esemplari, l’Hypercar è una vettura nata in Italia e cresciuta a Monza, nel “Tempio della velocità”. LEGGI ANCHE: Abarth 500e – lo Scorpione si elettrifica Con […]
777 Hypercar, una vettura da 730 CV