Assetto Spagna F1 24, l’assetto per la pista.

 

Assetto Spagna F1 24, l’assetto per la pista.Luglio 13, 2024Luglio 13, 2024 RB17, l’ultima vettura Red Bull di Adrian Newey.Luglio 12, 2024Luglio 12, 2024 Adrian Newey e Ferrari, il sogno è sempre più lontano.Luglio 12, 2024Luglio 12, 2024 Assetto Canada F1 24, l’assetto per la pista.Luglio 12, 2024Luglio 11, 2024 F1 Sprint 2025: confermate le sedi per il prossimo anno, torna Spa-FrancorchampsLuglio 12, 2024Luglio 11, 2024 Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto: “Valuteremo cosa fare”.Luglio 12, 2024Luglio 12, 2024 Ferrari SF-24: Gli aggiornamenti non sono il problema, ecco il vero colpevole.Luglio 11, 2024Luglio 11, 2024 Rolex e F1 ai ferri corti? In arrivo una nuova sponsorizzazioneLuglio 11, 2024Luglio 11, 2024 Assetto Monaco F1 24, l’assetto per la pista.Luglio 11, 2024Luglio 11, 2024 Crediti foto: Aston Martin F1Assetto Spagna F1 24.L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito spagnolo.Assetto Spagna F1 24 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore42Aerodinamica ala posteriore31Assetto Spagna F1 24 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore60%Regolazione differenziale rilascio acceleratore40%Freno motore70%Assetto Spagna F1 24 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore-3,50Campanatura posteriore-2,20Divergenza anteriore0,00Convergenza posteriore0,10LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.Assetto Spagna F1 24 – SospensioniLe molle rigide impediranno alla vettura di proiettarsi in avanti durante una frenata brusca, o all’indietro in caso di accelerazione repentina. Sebbene ciò migliori la stabilità aerodinamica, una vettura con molle eccessivamente rigide può risultare dannosa per gli pneumatici oltre che troppo vivace sui dossi. Le molle morbide assorbono meglio i dossi, ma un’accelerazione o una frenata violenta possono fare alzare o abbassare la vettura aggressivamente, con effetti negativi sulla stabilità aerodinamica.Sospensioni anteriori41Sospensioni posteriori4Barra stabilizzatrice anteriore18Barra stabilizzatrice posteriore12Altezza anteriore27Altezza posteriore55Assetto Spagna F1 24 – FreniLa pressione dei freni determina la massima potenza possibile di frenata del veicolo. Nonostante un aumento della pressione dei freni possa comportare una distanza di frenata minore, le ruote potrebbero bloccarsi più facilmente, soprattutto su superfici bagnate o sconnesse che avranno l’effetto opposto e potrebbero ridurre notevolmente la potenza di frenata.Pressioni freni100%Bil. freni frontali54%Assetto Spagna F1 24 – GommeLe gomme più morbide presentano un’area superficiale più grande, il che significa che la trazione viene migliorata a dispetto della reazione nelle situazioni a carico elevato. Un incremento della pressione nelle gomme riduce la resistenza di rollio con un leggerissimo miglioramento della velocità sui rettilinei. L’aumento della pressione delle gomme contribuisce anche a temperature delle gomme più elevate.Pressione gomma anteriore destra29,5Pressione gomma anteriore sinistra29,5Pressione gomma posteriore destra26,5Pressione gomma posteriore sinistra26,5Setup F1 24:Assetto Canada F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Monaco F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Imola F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Miami F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Cina F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Suzuka F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Australia F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Jeddah F1 24, l’assetto per la pista.Assetto Bahrain F1 24, l’assetto per la pista.UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.ITSeguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTokCondividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)Correlati RB17, l’ultima vettura Red Bull di Adrian Newey.Ivan DemasiLuglio 12, 2024Luglio 12, 2024Crediti foto: Red Bull Content Pool RB17, l’ultima vettura Red Bull di Adrian Newey. La RB17 è stata presentata al… Crediti foto: Red Bull Content Pool RB17, l’ultima vettura Red Bull di Adrian Newey. La RB17 è stata presentata al… Adrian Newey e Ferrari, il sogno è sempre più lontano.Ivan DemasiLuglio 12, 2024Luglio 12, 2024Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool Adrian Newey e Ferrari. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Roberto Chinchero… Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool Adrian Newey e Ferrari. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Roberto Chinchero… Assetto Canada F1 24, l’assetto per la pista.Ivan DemasiLuglio 12, 2024Luglio 11, 2024Crediti foto: Aston Martin F1 Team Assetto Canada F1 24. L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che… Crediti foto: Aston Martin F1 Team Assetto Canada F1 24. L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che… F1 Sprint 2025: confermate le sedi per il prossimo anno, torna Spa-FrancorchampsIvan DemasiLuglio 12, 2024Luglio 11, 2024Crediti foto: Aston Martin F1 Team F1 Sprint 2025. La Formula 1 e la FIA hanno svelato il calendario ufficiale… Crediti foto: Aston Martin F1 Team F1 Sprint 2025. La Formula 1 e la FIA hanno svelato il calendario ufficiale… Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto: “Valuteremo cosa fare”.Ivan DemasiLuglio 12, 2024Luglio 12, 2024Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto. Sergio Perez non sta… Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto. Sergio Perez non sta… Ferrari SF-24: Gli aggiornamenti non sono il problema, ecco il vero colpevole.Ivan DemasiLuglio 11, 2024Luglio 11, 2024Crediti foto: Scuderia Ferrari Ferrari SF-24: Gli aggiornamenti non sono il problema, ecco il vero colpevole. Gli aggiornamenti Ferrari introdotti… Crediti foto: Scuderia Ferrari Ferrari SF-24: Gli aggiornamenti non sono il problema, ecco il vero colpevole. Gli aggiornamenti Ferrari introdotti…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *