AMR21, questo il nome della monoposto 2021 dell’Aston Martin F1 Team.

AMR21
Immagine presa dall’account Twitter di Aston Martin

Il nome della vettura di F1 del 2021, che sarà presentata il 3 marzo, sarà AMR21( A=Aston, M=Martin, R=Racing, 21=2021).

Il team afferma che il lavoro sull’AMR21 è iniziata nell’agosto 2020, ed il 50% della vettura 2021 è stata trasferita dalla vecchia auto.

Il direttore tecnico Andrew Green ha spiegato che, nonostante il grande trasferimento di parti dall’auto dello scorso anno a questa, è stato ancora svolto un lavoro considerevole sull’aerodinamica dell’auto 2021. “Tutti i componenti aerodinamici sono progettati dal team aerodinamico utilizzando Catia CAD. Questi modelli vengono quindi importati in CFD [fluidodinamica computazionale], elaborati e i risultati analizzati”, ha detto.

“Noi, come squadra, sviluppiamo anche il CFD, quindi alla fine è buono solo se possiamo farlo. È altamente ottimizzato per funzionare con le vetture di Formula 1 e, man mano che si sviluppa, diventa sempre più potente “.

LEGGI ANCHE: Stroll: “Opportunità di scrivere la storia con Aston Martin F1 Team.”

Il direttore di produzione del team Bob Halliwell ha aggiunto che l’Aston Martin è motivata a migliorare continuamente le proprie auto grazie al nuovo marchio e agli investimenti.

“Penso che [l’arrivo dell’Aston Martin] abbia reso tutti il ​​loro gioco e la loro attenzione ai dettagli, quel desiderio di migliorare sempre”, ha detto. “Stiamo assumendo persone più tecniche per permetterci di costruire e sviluppare in tutte le aree in tutta l’azienda, ma in modo controllato.

“Avere Aston Martin dietro di noi ci consente di andare avanti e mettere a punto queste cose. È stato un grande cambiamento per noi ed è molto eccitante “.

LEGGI ANCHE: Primo video di Vettel in Aston Martin.

Il quattro volte campione Sebastian Vettel e il canadese Lance Stroll prenderanno il volante dell’AMR21 in questa stagione, con i lavori già in corso per gli aggiornamenti e l’auto del team 2022 a partire da gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ferrari a Le Mans dal 2023 con le HyperCar.

Mer Feb 24 , 2021
TweetSharePinFerrari ha annunciato l’avvio di un nuovo programma. Il programma in questione è Le Mans Hypercar (LMH) che porterà la rossa di Maranello a competere per il campionato mondiale FIA WEC dal 2023 nella nuova top class. La Ferrari, che ha vinto nove volte la 24 Ore di Le Mans e 24 […]