Alex Palou diventa pilota di riserva di McLaren per la stagione 2023

Alex Palou diventa pilota di riserva
Crediti foto: McLaren Racing

Alex Palou diventa pilota di riserva: La McLaren ha annunciato che il campione IndyCar diventa pilota di riserva di Formula 1 per la stagione 2023.

Il campione della NTT INDYCAR SERIES 2021, Alex Palou, sarà uno dei piloti di riserva del team McLaren di Formula 1 per la stagione 2023. Palou fornirà supporto al team insieme ai suoi doveri di guida in INDYCAR, essendo disponibile come pilota di riserva per il team per tutti gli eventi che non sono in conflitto con i suoi impegni INDYCAR.

Il 25enne spagnolo ha già preso parte a una sessione di prove libere al Gran Premio degli Stati Uniti del 2022 con la McLaren. Palou ha fino ad oggi quattro vittorie e 15 podi in INDYCAR ed è diventato il primo pilota spagnolo a vincere il campionato NTT INDYCAR SERIES quando ha conquistato il titolo 2021.

LEGGI ANCHE: Niki Lauda Mercedes F1, una strada a suo onore

Alex Palou diventa pilota di riserva, ecco le sue parole:

“Sono entusiasta di far parte del team McLaren come uno dei loro piloti di riserva nel 2023. Sono stato al volante sia della MCL35M che della MCL36 ed è stata una grande esperienza, quindi non vedo l’ora che arrivi il coinvolgimento con l’auto del prossimo anno. Non vedo l’ora di continuare il mio sviluppo come pilota e apprezzo la fiducia che la McLaren ha in me con questo nuovo ruolo il prossimo anno”.

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1 Team:

“Il team è lieto di avere Alex a bordo come uno dei nostri piloti di riserva per la prossima stagione. Ha impressionato con la sua sessione di FP1 ad Austin e i suoi test di sviluppo dei piloti quest’anno.

“Finora ha ottenuto molti risultati importanti nel motorsport, in particolare il titolo di campionato INDYCAR 2021, quindi è fantastico poter espandere il suo ruolo nel team e non vediamo l’ora di lavorare più a stretto contatto con lui”.

Alex Palou diventa pilota di riserva di McLaren per la stagione 2023
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Binotto in Mercedes? Tanti team di F1 sono interessati

Gio Dic 1 , 2022
Binotto in Mercedes? L’italo-svizzero non ha nemmeno il tempo di consegnare le dimissioni a Ferrari che già è interessato a molte squadre in F1. L’ingegner Mattia Binotto si è dimesso dalla Scuderia Ferrari e di conseguenza ha lasciato anche il ruolo che lo ha contraddistinto negli ultimi quattro anni: il […]
Binotto in Mercedes? Tanti team di F1 sono interessati

Ti può interessare anche...