Al via gli ordini della Jeep Avenger

Al via gli ordini della Jeep Avenger
Crediti foto: Stellantis

Al via gli ordini della Jeep Avenger: Da oggi, mercoledì 11 gennaio, è possibile ordinare l’intera gamma Jeep Avenger, il primo SUV full-electric a marchio Jeep.

Jeep Avenger è da ora ordinabile e le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2023. Inoltre, questo SUV di Stellantis è uno dei sette veicoli in lista al prestigioso premio “Car of the Year 2023”, che sarà assegnato il 13 gennaio in occasione del Motor Show di Bruxelles.

La nuova Jeep Avenger è disponibile in quattro allestimenti: Avenger (solo Full Electric), Longitude, Altitude e Summit

Jeep Avenger

La Avenger è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria e rialzano le aree in cui è più probabile che si verifichino danni. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: in questo modo, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno sarà invisibile.

Propulsione sostenibile e ricarica rapida: grazie a un’autonomia elettrica fino a 400 km nel ciclo WLTP e a oltre 550 km in città e a una modalità di ricarica semplice e veloce. Utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato a una stazione di ricarica pubblica veloce, tre minuti di ricarica sono sufficienti a garantire 30 km di autonomia.

Al via gli ordini della Jeep Avenger: interni
Crediti foto: Stellantis

Una serie completa di funzioni ADAS con un’autonomia di guida di livello 2, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”.

Poi Jeep offre anche la motorizzazione a benzina. In Italia è disponibile il motore 1.2 turbobenzina da 100 cavalli e 205 Nm, che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi.

LEGGI ANCHE: Incidenti auto 2022 – un aumento del 7,4%

La gamma Avenger

Avenger. Disponibile nella motorizzazione Full Electric, questo modello include cerchi neri da 16” e fari full-LED. Dotato delle più recenti tecnologie in termini di sicurezza e di prestazioni, offre inoltre di serie le funzioni Cruise Control e Lane Keep Assist, una radio da 10,25” e un cluster digitale completo da 7”. Inoltre, la versione elettrica prevede il climatizzatore automatico, i sistemi Hill Descent Control e Selec-Terrain e i servizi connessi.

Longitude. Offre ulteriori elementi di stile come cerchi in lega da 16”, maniglie delle porte in tinta e piastre sottoscocca grigie. I sistemi Hill Descent Control e il Selec-Terrain e i servizi connessi sono offerti di serie. La versione elettrica della Longitude è inoltre dotata di sensori di parcheggio posteriori.

Altitude. Offre cerchi in lega da 17”, piastre sottoscocca argentate e sedili premium in tessuto e vinile. I sensori di parcheggio posteriori, la plancia portastrumenti digitale da 10,25” e il portellone posteriore elettrico sono offerti di serie. La versione EV è inoltre dotata di portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry.

Summit. Il top della gamma Jeep Avenger include cerchi in lega da 18”, fari e luci posteriori Full-LED, portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry. Inoltre, l’abitacolo offre la luce ambiente multicolore, alla fascia gialla del cruscotto e al caricatore wireless. L’allestimento Summit offre tecnologie all’avanguardia con guida autonoma di livello 2, sensori di parcheggio a 360° e telecamera posteriore con vista dall’alto.

LISTINO

Jeep Avenger Altitude Full-Electric ha un prezzo di listino di 39.900, mentre la versione a benzina con il motore 1.2 Turbo da 100 CV potrà essere acquistato con 25.300 euro.

Al via gli ordini della Jeep Avenger
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *