Williams annuncia la data di lancio della monoposto 2021.

Williams

La Williams è diventata la quinta squadra di Formula 1 ad annunciare la data di lancio della loro nuova vettura. Il 5 Marzo sarà il loro giorno.

Il team Grove ha anche rivelato che la nuova vettura si chiamerà FW43B. Tutte le vetture Williams hanno il prefisso “FW”, dal nome del fondatore del team Sir Frank Williams. Ha lasciato il team l’anno scorso dopo averlo venduto alla società di investimenti Dorilton Capital ad agosto. Anche sua figlia Claire, che era vicepreside del team, se ne andata, ponendo fine al coinvolgimento della famiglia Williams nel team iniziato da Sir Frank negli anni ’70, ma chiaramente i nuovi proprietari sono desiderosi di mantenere i legami con la loro illustre storia mantenendo la convenzione sui nomi delle auto.

LEGGI ANCHE: Ecco gli orari delle gare del Mondiale 2021 di F1.

La monoposto della scorsa stagione era la FW43 e la nuova auto sarà solo un’evoluzione, poiché tutte le squadre trasferiranno gran parte delle parti dell’anno scorso, compreso il telaio, nel 2021 come parte di misure di risparmio sui costi per far fronte all’impatto della pandemia Covid-19. Da qui la “FW43B”, essendo che non è un’auto completamente nuova.

La Williams è arrivata ultima nel campionato costruttori negli ultimi tre anni, ben lontano dai tempi del dominio negli anni ’80 e ’90.

Ma i nuovi proprietari Dorilton hanno investito nella squadra e ha assunto nuovo personale così da invertire i risultati.

Infatti, l’ex capo della Mclaren Jost Capito è stato nominato CEO, mentre l’ex pilota della Williams e campione del mondo 2009 Jenson Button si è unito come senior advisor.

Ora abbiamo le date di lancio di metà della griglia, con McLaren, Mercedes, Alfa Romeo e AlphaTauri, che hanno già annunciato quando presenteranno le nuove monoposto.

DETTAGLI

TeamData
McLaren15 FEB
AlphaTauri19 FEB
Alfa Romeo22 FEB
Mercedes2 MAR
Williams5 MAR
Aston MartinTBC
AlpineTBC
FerrariTBC
HaasTBC
Red BullTBC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Honda CR-V si aggiorna: tutte le informazioni.

Ven Feb 5 , 2021
TweetSharePinHonda presenta il nuovo restyling del SUV CR-V, che è il primo modello di Honda ad essere dotato dell’avanzata tecnologia full hybrid della Casa. Il suv si distingue anche per il nuovo logo e:HEV, affiancando così la Jazz e:HEV nella gamma di prodotti ibridi elettrificati e:TECHNOLOGY. La Casa di Tokyo, […]